• SE-VIE02-VIETNAM

Vietnam, avventura nel nord

Cod. SE-VIE02
Avventura nel Vietnam settentrionale: un viaggio straordinario per chi vuole veramente conoscere la realtà di questi magici ambienti tropicali che dal mare si snodano fin sulle alte montagne percorrendo l’itinerario con fuoristrada 4×4 e alloggiando in ostelli anche molto modesti. E’ un’esperienza fuori dagli schemi che esige spirito di adattamento e buona salute.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – HANOI – Volo o bus di raccordo da Lugano per l’aeroporto d’imbarco del volo intercontinentale. Volo AIR FRANCE Zurigo o Milano-Hanoi via Parigi. Partenza nel pomeriggio e arrivo il giorno successivo a Hanoi.
Giorno 2
HANOI – Dopo l’arrivo ad Hanoi la nostra guida locale vi darà il benvenuto e vi accompagnerà al vostro hotel e vi assisterà nelle procedure di check-in. Durante il soggiorno a Hanoi – previsto all’inizio e alla fine del tour – è in programma la visita della capitale del Vietnam, una città dall’inconfondibile stile coloniale francese e ai suoi monumenti più significativi. (Colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 3
HANOI – HOABINH – L’itinerario della mattina prevede la visita di Hanoi, vedremo il mausoleo di Ho Chi Minh, la One Pillar Pagoda, il Tempio della Letteratura, le due Pagode Thay Trangian e il Fine Arts Museum. Dopo il tour della città si parte per Hoabinh. (Colazione, pranzo e cena inclusi)
Giorno 4
HOABINH – Il viaggio verso Hoabinh è caratterizzato dall’incontro con le popolazioni Muong e Dao e si visiteranno i villaggi prendendo il battello sul lago. Il pernottamento avviene in un albergo su palafitte, tipica costruzione dei Muong. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 5
VILLAGGI DEI H’MONG – Facile trekking a piedi (ci sono portatori a disposizione per i bagagli), che si articola in due momenti: nella mattinata camminata di 3 ore e dopo il pic-nic di mezzogiorno si continua la marcia nel verde per raggiungere verso sera il villaggio dei H’Mong dove si passa la notte nell’ostello. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 6
VILLAGGIO H’MONG – SONLA – Dopo la colazione si parte a piedi per un’escursione di un’ora per uscire dalla foresta tropicale e raggiungere i veicoli 4×4 che ci portano a Sonla. Pernottamento all’ostello. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorni 7 e 8
SONLA – LAICHAU – SAPA – Il paesaggio è caratterizzato dal bellissimo altopiano del Nord. Il pranzo del 7. giorno verrà consumato nel villaggio di Mocchau, L’avventura continua con la trasferta al villaggio di Laichau. Si pernotta al locale ostello. L’ottavo giorno è dedicato ad un’escursione con i mezzi 4×4 nelle alte montagne del Nord. L’atmosfera qui è resa magica e affascinante dalle nebbie sublimi che avvolgono le montagne di questa regione. Passeremo attraverso alcuni villaggi delle tribù collinari chiamati Lao Chai, Cau May e Ta Van. Questo è un itinerario attraverso splendidi paesaggi e scenari naturali. Faremo un picnic lunch lungo il tragitto e pernotteremo presso una famiglia al villaggio di Ta Van. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 9
SAPA – HANOI – La giornata è dedicata al rientro ad Hanoi. Ovviamente durante la trasferta ci si fermerà ad ammirare e visitare i paesaggi e le località più interessanti. Pernottamento in albergo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 10
HANOI – HAIPHONG – Consumata la colazione la mattinata è a disposizione per visite individuali o per riposo. Dopo il pranzo ci si trasferisce a Haiphong, la città portuale del Vietnam del Nord che sarà oggetto di una breve visita. Il pernottamento avviene in un albergo situato nel centro storico coloniale. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorni 11 e 12
HAIPHONG – CATBA – HALONG – I’11. giorno di mattina ci si imbarca per raggiungere l’isola di CATBA, situata in mezzo allo stupendo paesaggio della Baia di Halong. Catba è un caratteristico villaggio (galleggiante) di pescatori. Durante il soggiorno si visiterà il Parco Nazionale – poco sfruttato turisticamente e vi è pure la possibilità di prendere un bagno nel mare turchese di questo splendido arcipelago. I pernottamenti avvengono in un albergo di Catba. Il 12. giorno la crociera continua per raggiungere la città di Honghai, il pranzo viene consumato a bordo ed è fatto di pescato fresco! Lungo il tragitto si faranno delle viste alle curiose grotte che si sono formate all’interno delle guglie montagnose. Il pernottamento avviene in albergo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 13
HONGHAI – HANOI – Dopo la colazione è prevista la partenza per Hanoi. Lungo la strada si consumerà il pranzo in un ristorante locale. Si visiteranno le località di Dongtrieu e Maokhe. Saremo ad Hanoi nel corso del pomeriggio. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorni 14 e 15
HANOI – Giornate dedicate alla visita dei monumenti non visti all’inizio del tour e all’esplorazione: accompagnati dalla nostra guida faremo un giro in bicicletta scoprendo tutto ciò che Hanoi sa offrire. Sia che si tratti di un quartiere antico con le sue minuscole viuzze pieno di mercanti e merci, sia che si prediliga la cultura con la visita di qualche museo o che si gironzoli nei quartieri francesi dove sono situate ancora oggi la gran parte delle ambasciate straniere, o ancora che si voglia rilassarsi in un qualche parco in riva al lago, la città di Hanoi vi colpirà per l’abbondanza di verde che la caratterizza rispetto a tutte le altre città dell’Asia. Il 15 giorno nel pomeriggio si prende il volo Air France di rientro in Europa. (Colazione, pranzo e cena inclusi).
Giorno 16
ARRIVO IN EUROPA – Arrivo a Zurigo o Milano, via Parigi, volo o bus di raccordo per Lugano. Fine del tour

 

Informazioni aggiuntive

I tour in Vietnam possono essere abbinati a visite in Cambogia e Laos. Disponiamo di molti altri programmi di visita in Vietnam, anche individuali o per gruppi di persone in viaggi incentives, categorie professionali, gruppi culturali, classi d’età, associazio-ni sportive, ecc: richiedeteceli senza impegno! Vi faremo volentieri l’offerta più conveniente e “su misura”.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch