• CI-SHA08-CINA

Una settimana a Shanghai e Hangzhou

  • Destinazione:
  • Durata: 8 giorni

Cod. CI-SHA08 – Un programma prestigioso e completo di tutto per vivere un’esperienza indimenticabile e confortevole. Il viaggio é adatto per persone di ogni età e permette di avere un ottimo assaggio di tutto ciò che può offrire la Cina. I nostri ospiti sono accompagnati da una guida specializzata parlante italiano per poter veramente vedere qualcosa di inedito di Shanghai, città rivolta al futuro e Hangzhou, antica capitale dell’impero della Cina e molto attraente per il suo fascino esclusivo accompagnato dalla dinamicità dell’intera provincia dello Zheijiang!

Itinerario dettagliato

Giorno 1
Volo Milano-Shanghai
Giorno 2
Trasferimento dall’aeroporto di Pudong al vostro albergo (New World Mayfair Hotel, Shanghai **** o equivalente) e dopo il pranzo e la presa di possesso delle camere, giro di orientamento nel centro della città: Nanjing Road e il famosissimo Bund sul fiume Huang Po. Poi liberi per la cena individuale. Rientro in albergo per il pernottamento.
Giorno 3
Al mattino visita alla Piazza del Popolo e al prestigioso Museo di Shanghai (collezioni di bronzi, ceramiche e sculture risalenti a tutta la civiltà cinese). Pranzo in zona e dopo il pranzo trasferimento a Pudong per salire sulla Oriental Pearl TV Tower da cui si gode di una vista complessiva sulla metropoli cinese, successivamante visita al Tempio del Buddha di Giada. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento. Alla sera, facoltativamente si può assistere allo spettacolo acrobatico Portman Acrobatic Show con cena al ristorante Wangbaohe (riservazione e pagamento sul posto).
Giorno 4
Visita alla residenza-giardino di Yu Yuan Garden, e al vicino mercato dove si tocca con mano la vita locale, pranzo in zona, dopo il pranzo sarete accompagnati in zona Piazza del Popolo per la visita del Shanghai Urban Planning Exhibition Hall dove si ammira la storia urbana della città e i progetti per il futuro, resto del tempo per visite individuali e shopping . Rientro individuale in albergo (si può usare molto facilmente e convenientemente il metrò), cena libera e pernottamento.
Giorno 5
Giornata dedicata all’escursione in treno a Hangzhou. All’arrivo incontro con la guida locale e trasferimento in albergo (Ramada Plaza Hai Hua Hotel****, Hangzhou o equivalente), pomeriggio libero per riposo o passeggiate individuali sulle sponde del pittoresco Lago Occidentale. Cena libera e pernottamento.
Giorno 6
Al mattino visita alla Pagoda Leifeng le cui origini risalgono al 977 d.C. è situata all’angolo sud -orientale del lago e poi passeggiata all’Isola minore di Yingzhou, che come le altre isole del lago è stata costruita dall’uomo per ospitare le residenze di notabili attorniate da bellissimi giardini. Dopo il pranzo le visita continua con una tranquilla camminata attraverso una delle strade più tipiche della Cina: la via Qinghefang contornata da edifici risalenti alle dinastie Ming e Qing. Possibilità di visitare il Museo della medicina cinese di Huqingyu Tang. Rientro in albergo, cena libera e pernottamento.
Giorno 7
Visita al Gran Canale imperiale, una delle costruzioni umane più impressionanti che unisce questa città con Pechino lungo un manufatto di ben 1800km. Poi ci si reca a visitare i tre Templi di Tianzhu (tempio di Ling Yin), un complesso religioso immerso ne verde e meta da secoli di migliaia di pellegrini. Visita ad una manifattura del té cinese (nella regione si coltivano le varietà più preziose della Cina, tra cui si deve citare il Longjing). Rientro in albergo e cena libera (possibilità di assistere al Villaggio Song a uno spettacolo di musiche, danze e drammatizzazioni risalenti al favoloso periodo della dinastia Song, iscrizione e pagamanto sul posto) . Pernottamento.
Giorno 8
In mattinata trasferimento in treno a Shanghai. Resto della giornata a disposizione per visite e shopping individuale in città. Pranzo e cena liberi. Ritrovo davanti all’Holiday Inn Downtown Hotel (di fronte alla stazione ) alle ore 19.00. Trasferimento all’aeroporto in bus (per chi volesse vivere un’esperienza unica, si può scendere alla Longyang Rd. Station e prendere il Maglev, il treno a levitazione magnetica più veloce al mondo – 430 km/h – fino all’aeroporto di Pudong, riservazione e pagamento sul posto). Operazioni di check-in per il volo di rientro in Europa.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch