• CI-TIB01-TIBET

Tibet classico

  • Destinazione:
  • Durata: 15 giorni

Cod. CI-TIB01 – Tibet Viaggio sul Tetto del Mondo. Un viaggio nel mistico mondo dei lama, sospeso fra cielo e terra il Tibet, con i suoi abitanti ospitali, offre lo spunto a intense meditazioni per la scoperta dell’illuminazione interiore e dell’autentica pace personale. Data la notevole altitudine dei luoghi visitati (oltre 5000 m/slm), i partecipanti devono godere di ottima salute.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – BEIJING - Volo o bus di raccordo da Lugano per l’aeroporto d’imbarco del volo intercontinentale. Volo diretto AIR CHINA per rotta polare Zurigo o Milano-Beijing (Pechino). Partenza nel pomeriggio e arrivo il giorno successivo al mattino a Beijing (circa 9 ore e mezza di volo).
Giorni da 2 a 4
BEIJING-CHENGDU - Soggiorno nella capitale della Cina Beijing con visita della città e dei suoi monumenti più importanti e significativi: piazza Tienanmen e il Tempio del Cielo. Escursione alla Grande Muraglia. Possibilità di organizzare una serata al Teatro dell’Opera Nazionale e/o ad una dimostrazione di arti marziali e sport tradizionale cinesi. Il 4. giorno nel corso della mattinata, trasferta in aereo a Chengdu (provincia dello Sichuan). 2 pernottamento in albergo di categoria superiore Tian Tan Hotel.
Giorni da 4 a 5
CHENGDU – LHASA - Nel pomeriggio visita alla città e al Giardino del Poeta Du Fu. Il 5. giorno di mattina presto, volo per Lhasa (capitale della Regione Autonoma del Tibet/Xizang). 1 pernottamento in albergo di categoria superiore.
Giorni da 5 a 7
LHASA – XIGAZE - Visita ai monasteri di Drepung (il più grande, dal 15. Sec.), di Jokkang (del 7. Sec. Il più antico e sacro di tutto il Tibet, al Potala Gum (residenza del Dalai Lama; l’attuale costruzione risale al 17. Sec.). Non può mancare una passeggiata lungo i coloratissimi mercati di Bharkor Street, nel cuore di Lhasa. 2 pernottamenti in albergo di categoria standard. Il 7. giorno di mattina, partenza in pulmino per Xigatzé.
Giorni da 7 a 10
XIGAZE- GYANTSE – LHASA - Escursione attraverso le splendide vallate himalayane (passo stradale a 5200 m/slm) con visite ai templi del buddismo tibetano. A Xigatzé (seconda città del Tibet) si visita il monastero Tashilhunpo, residenza del Panchem Lama, costruito nel 1447 e appena restaurato: favoloso! A Gyantsé (dove il tempo si è fermato chissà quando!) visita al tempio di Palkhor con la famosa e bellissima pagoda Kumbun. Nel corso del 10. giorno, rientro a Lhasa. I pernottamenti a Xigatzé e a Gyantsé avvengo nei piccoli alberghi tibetani locali: sono semplici, ma puliti.
Giorni da 10 a 11
LHASA – CHENGDU - Alla mattina dell’11. giorno ci si trasferisce all’aeroporto di Lhasa (a 90 km dalla città) per il volo per Chengdu. 1 pernottamento in albergo di categoria standard.
Giorni da 11 a 13
CHENGDU – BEIJING - Prosecuzione delle visite ai monumenti della città: Giardino della poetessa dall’inchiostro rosso, interessanti possibilità di shopping o di girare in città in bicicletta. Escursione a Dujiangyan per visitare le interessanti opere idrauliche realizzate nel 250 a.C. per il controllo delle acque del fiume Min, visita al Tempio Fulong e possibilità di fermarsi lungo il tragitto per ammirare la fiorente attività agricola della regione. 2 pernottamenti in albergo di categoria superiore. Il 13. giorno, volo di rientro a Beijing.
Giorni da 13 a 15
BEIJING - Continuazione del programma di visite alla città e ai suoi monumenti; è previsto un pomeriggio libero per attività e visite individuali, l’ultima sera è prevista la cena-banchetto di arrivederci col piatto tipico dell’anatra laccata. 2 pernottamenti in albergo di categoria superiore.
Giorno 15
BEIJING – EUROPA - In mattinata trasferta all’aeroporto per il volo intercontinentale di rientro a Milano-Malpensa o Zurigo. Proseguimento con bus o volo di raccordo per Lugano.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch