Sud Africa

Cod. AF-SUD01
Un grande Paese in evoluzione, con grandi contrasti, tra modernità e tradizione, meltingpot di culture, paesaggi unici e parchi molto curati e ricchi di fauna e flora tipicamente africane.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DALL’ITALIA PER IL SUD AFRICA - Partenza dall’Italia via scalo europeo (Francoforte, Monaco o Zurigo) per Johannesburg con volo di linea notturno della Star Alliance. Cena e pernottamento a bordo.
Giorno 2
JOHANNESBURG - Prima colazione a bordo. Arrivo a Johannesburg , incontro con la guida locale di lingua italiana e trasferimento in hotel. Dopo il check-in e la sistemazione nelle camere riservate, partenza con la vostra guida per la visita alla Constitutional Hill di Johannesburg e sosta al museo della “tolleranza”, l’Apartheid Museum, dove sarà spiegata la storia dell’apartheid e la lotta di Nelson Mandela per la pace di tutto il popolo del Sud Africa. Pranzo non incluso. Rientro in albergo nel tardo pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione al Sunnyside Park Hotel **** (o similare)
Giorno 3
MPUMALANGA (UN TEMPO CHIAMATO EASTERN TRANSVAAL) - Prima colazione in albergo. Incontro con la guida locale parlante italiano e, partenza per la zona di Mpumalanga (circa 500km). Pranzo in ristorante incluso durante il trasferimento. Visita alla cittadina di Pilgrims Rest. Arrivo in albergo in pomeriggio. Cena, pernottamento e prima colazione al Graskop Hotel (o similare)

PANORAMA ROUTE - La riserva Naturale del Blyde River Canyon, situata nelle montagne del Drakensberg, offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni, mentre i Bourke’s Luck Potholes, i tre Rondavel e la God’s Window sono meraviglie naturali altrettanto fantastiche e facilmente raggiungibili dal villaggio di Graskop.

Giorno 4

PANORAMA ROUTE / RISERVA PRIVATA KAPAMA RIVER LODGE - Dopo la prima colazione proseguimento per la visita della “panorama route” dove si visiterà il celebre Blyde River Canyon (il terzo canyon più grande del mondo), Bourke’s Luck Photoles e God’s Window La riserva Naturale del Blyde River Canyon, situata nelle montagne del Drakensberg, offre panorami tra i più spettacolari del Sud Africa. Il canyon è il terzo al mondo per dimensioni, mentre i Bourke’s Luck Potholes, i tre Rondavel e la God’s Window sono meraviglie naturali altrettanto affascinanti. Proseguimento per la riserva Privata di KAPAMA RIVER LODGE (o similare) arrivando in tempo per il pranzo in tarda mattinata. La guida italiana non è prevista per il soggiorno alla riserva privata. Pranzo alla riserva e tempo per relax. Nel tardo pomeriggio(verso le 16h30) partenza per il primo fotosafari fotografico a bordo di veicoli 4X4 scoperti, accompagnati da esperti ranger di lingua inglese. Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa alla Riserva Privata di Kapama Lodge o similare.

KAPAMA RIVER LODGE - Kapama River Lodge è situata nella provincia dell’ Limpopo, zona che ospita un’elevata concentrazione degli animali fra i “big five”. La riserva è attraversata dal fiume Klaserie , creando un ambiente ideale per tutti i specie di animali della zona. I 20 lussuosi chalet del Kapama River Lodge sono costruiti in stile africano contemporaneo, costruiti in muratura con i tetti ricoperti di paglia. Tutti gli chalet sono dotati di servizi privati ed aria condizionata. Il corpo centrale ha una bellissima terrazza di legno affacciata sul fiume , una grande piscina, un ristorante ed un boma per le cene tipiche all’aperto intorno al fuoco. Il lodge dispone inoltre di un centro benessere.

Giorno 5
RISERVA PRIVATA KAPAMA RIVER LODGE - Sveglia all’alba con thé/caffé e partenza per il primo fotosafari a bordo di Land Rover scoperte, per ammirare il risveglio della natura africana. Ritorno al lodge per una ricca prima colazione e tempo a disposizione per attività individuali e relax.. Pranzo al lodge. Nel pomeriggio, partenza per il secondo fotosafari alla ricerca dei “Big Five”, le 5 specie animali più pericolose (leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali). Ritorno al Lodge per la cena ed il pernottamento. Pensione completa alla Riserva Privata di Kapama River Lodge o similare.
Giorno 6
CITTÀ DEL CAPO - Sveglia all’alba per un ultimo fotosafari mattutino seguito da una abbondante prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit e partenza con voli di linea per Johannesburg. Arrivo a Johannesburg ed assistenza per il collegamento con i voli di linea per Città del Capo. All’arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e durante il trasferimento in hotel, visita orientativa della Città.Cena , pernottamento e prima colazione all’elegantissimo Southern Suns The Cullinan Hotel **** (o similare) a pochi passi dall’entrata principale del Victoria : Alfred Waterfront.
Giorno 7
CITTÀ DEL CAPO - Incontro con la guida locale di lingua italiana e giornata di escursione al Capo di Buona Speranza. Al mattino visita all’Isola delle foche ed alla Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza. Pranzo a base di pesce in ristorante. Nel pomeriggio visita ai pinguini di Boulders Beach ed ai giardini botanici di Kirstenbosch, unici nel loro genere in quanto ospitano, su una superficie di 600 ettari, un suggestivo panorama della flora sudafricana. Rientro in città nel tardo pomeriggio. Pernottamento e prima colazione all’elegantissimo Southern Suns The Cullinan Hotel **** (o similare)

CAPO DI BUONA SPERANZA - Si entra nella riserva naturale dove è ancora ben conservata la flora locale, con le splendide protee che, nei mesi primaverili (ottobre/novembre) sfoggiano i loro sgargianti colori. E’ possibile incontrare qualche babbuino e antilopi del Capo. Ascesa a Cape Point, il punto più estremo della Penisola, dalla cui sommità si gode un impareggiabile panorama sulla False Bay e, con un po’ d’immaginazione, si osserva l’incontro tra i due oceani. Non è rara la possibilità di avvistamento delle balene megattere che transitano vicino alla costa durante il loro viaggio verso le acque calde dell’Oceano Indiano.

Giorno 8
CITTÀ DEL CAPO - Giornata a disposizione. Pernottamento e prima colazione al Southern Suns The Cullinan Hotel **** (o similare)
Giorno 9
JOHANNESBURG - Mattina libera. In primo pomeriggio trasferimento privato in aeroporto e partenza con voli di linea South African Airways per Johannesburg. All’arrivo a Johannesburg, nostro assistente di lingua Italiana vi assisterà per il trasferimento con il servizio navetta per l’hotel a Johannesburg. Pernottamento e prima colazione al Metcourt Laurel Hotel a Johannesburg (vicinanza aeroporto Internazionale).
Giorno 10
JOHANNESBURG : VICTORIA FALLS - Trasferimento in aeroporto con il servizio navetta dell’hotel e partenza con il volo della South African Airways per Victoria Falls. All’arrivo, disbrigo delle formalità doganali ed ottenimento del visto d’ingresso US$ 35.00. Assistenza in lingua inglese e trasferimento (non privato) in albergo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata delle cascate. In prima serata, trasferimento per la cena “barbecue” con danze africane. Pernottamento e prima colazione al Kingdom Hotel.
Giorno 11
VICTORIA FALLS - Pernottamento e prima colazione al Kingdom Hotel. Pasti liberi. Giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative; rafting, sorvolo delle cascate in elicottero, safari a dorso di elefante nel parco circostante le cascate. In tardo pomeriggio (16h00 : orario invernale / 16h30 : orario estivo) trasferimento al fiume Zambezi e partecipazione alla mini crociera al tramonto sul fiume Zambezi (durata di circa 2 ore). Rientro in albergo in prima serata. Cena libera.

LE CASCATE VICTORIA - Furono scoperte nel 1855 dal famoso esploratore scozzese Livingstone, che incantato da tanta bellezza, le chiamÚ Cascate Vittoria in onore della regina d’Inghilterra. Le popolazioni indigene le chiamano “Mosy oa Tunya” che significa “fumo tuonante”, nome che aiuta ad immaginare questa straordinaria meraviglia della natura. Il fiume Zambesi precipita in una profonda spaccatura, con un salto tra i 70 e i 100 metri, il boato è assordante e immense sono le nubi di vapore acqueo

Giorno 12
VICTORIA FALLS : JOHANNESBURG / PARTENZA - Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo della South African Airways o similare per Johannesburg. Coincidenza con voli intercontinentali per l’Italia via uno scalo Europeo. Cena e notte a bordo.
Giorno 13
ARRIVO IN ITALIA - Arrivo in mattinata in uno scalo Europeo e proseguimento per l’Italia.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch