• EU-ROM01-ROMANIA

Natura e Arte in Romania

Cod. EU-ROM01 – Un itinerario completo per scoprire questo Paese dell’Europa orientale poco conosciuto ma ricco di storia antica e di paesaggi molto suggestivi.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA EUROPA – BUKAREST - Partenza del volo da Milano Malpensa per Bucarest con volo di linea (vettore da definire a dipendenza della convenienza). Arrivo all’Aeroporto Otopeni di Bucarest (lo stesso giorno). Dopo le formalità doganali, incontro con la guida locale e trasferta in auto per il centro della città. Cena e pernottamento.
Giorno 2
BUKAREST - Prima colazione e di seguito city tour della città. Visita al Museo dell’agricoltura. Pranzo e nel pomeriggio tempo a disposizione per passeggiare individualmente. Cena con spettacolo folcloristico. Pernottamento.
Giorno 3
BUKAREST-COSTANTA- MURIGHIOL/UZLINA - Dopo la prima colazione, partenza per Costanta. Giro di conoscenza della città fondata dai Greci nel VII Sec. A.C.. Visita al Museo Archeologico. Pranzo e proseguimento passando da Tulcea per Murighiol/Uzlina. Cena all’aperto ai bordi di un fuoco. Pernottamento all’Hotel Cormoran.
Giorno 4
DELTA DEL DANUBIO – BRAILA - Il mattino è dedicato alla navigazione sui vari bracci del delta del Danubio. Pranzo a Ulzina. Trasferimento in auto a Braila passando da Murighiol. Cena e pernottamento a Braila.
Giorno 5
REGIONE DELLA MOLDAVIA- SUCEAVA - Prima colazione e partenza con destinazione la storica regione della Moldavia. Assaggio di vini nella zona viticola di Odobesti. Pranzo. Visita al Monastero di Neamt. Cena e pernottamento in albergo due stelle a Suceava.
Giorno 6
TRANSILVANIA-BRAZOV - Dopo la prima colazione, visita ai Monasteri di Voronet e Moldovita, famosi per gli ampi affreschi che ne decorano le pareti. Dopo il pranzo partenza per la Transsilvania attraversando le gole di Bicaz. Breve stop per ammirare il Lago Rosso. Continuazione per Brazov dove si cena e si pernotta in albergo a quattro stelle.
Giorno 7
BRAZOV – SINAIA - Dopo la prima colazione, giro turistico per conoscere la città di Brazov. Visita al Castello di Bran (castello di Dracula). Dopo il pranzo tempo libero per visite o shopping individuale. Cena in ristorante tipico di Sinaia e pernottamento in albergo tre stelle.
Giorno 8
MAAGAN-SAFED-AKKO-ROSH HANIKRA-BAR’AMS - Prima colazione e di seguito visita al Castello di Peles, l’antica residenza reale. Trasferta all’aeroporto di Bucarest-Otopeni per l’imbarco sul volo di rientro in Europa. Arrivo in serata e rientro individuale al proprio domicilio.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch