• SA-ARG03-ARGENTINA

Patagonia e Terra del Fuoco

Cod. SA-ARG03
Alla scoperta dell’Argentina Australe. Un viaggio confortevole per scoprire la grande varietà dei paesaggi dall’area fredda della Patagonia e della Terra del Fuoco, dove la natura regna (quasi) incontaminata.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
BUENOS AIRES -TRELEW-PUNTA TOMBO. (-/-/-) - Dopo la prima colazione incontrate il nostro corrispondente locale che in auto vi condurrà alll’aeroporto cittadino (Jorge Newbery AEP) per l’imbarco sul volo di linea per Trelew. All’arrivo immediato proseguimento in bus privato per Punta Tombo (110 km), per visitare la famosa “pinguinera” considerata la più grande del mondo. Pranzo a pic nic sul posto e rientro a Trelew in serata. Cena libera e pernottamento in albergo Touring Club***.
Giorno 2
PENISOLA VALDES -PUNTA DELGADA-PUERTO PIRAMIDES – USHUAIA. (B/-/-) - Prima colazione in albergo e quindi escursione durante tutta la giornata alla Penisola Valdes, una delle più importanti riserve faunistiche dell’Argentina, situata nella più profonda depressione del Sudamerica (40 m sotto il livello del mare). Vi si potranno ammirare le colonie di leoni e di elefanti marini. Pranzo in ristorante durante l’escursione. Nel tardo pomeriggio rientro in aeroporto e imbarco sul volo diretto per Ushuaia. Incontro all’aeroporto con la guida locale e trasferta al vostro Hotel. Pernottamento al Las Lengas Hotel***.
Giorno 3
USHUAIA (B/-/-) - Prima colazione in albergo dopo di che si parte per l’escursione che dura l’intera giornata. La visita inizia percorrendo il tratto di 8 km del treno “Fin del, mundo” che vi porta al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, l’unico dell’Argentina che ha uno sbocco diretto sul mare e che offre al visitatore l’opportunità di venire a contatto con una flora molto particolare e con una fauna di montagna in uno splendido paesaggio fatto di cascate, boschi, laghi e fiumi incantevoli. Pranzo libero in una tipica “hostaria” locale. Nel pomeriggio crociera lungo il Canale del Beagle (nome della nave di Charles Darwin). Al termine rientro a Ushuaia e sistemazione all’albergo per la cena (libera) e il pernottamento.
Giorno 4
USHUAIA – EL CLAFATE (B/-/-) - Prima colazione in albergo dopo di che si parte per la visita di Ushuaia con guida parlante italiano alla città più meridionale del pianeta, la visita terminerà al piccolo museo locale. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto per il volo diretto a El Calafate. Incontro all’aeroporto con la guida locale e trasferta al vostro Hotel. Pernottamento al Kosten Aike Hotel***. Il tempo restante potete occuparlo per godervi autonomamente la cittadina.
Giorno 5
EL CALAFATE (B/L/-) - Prima colazione in albergo e l’intera giornata é dedicata all’escursione al ghiacciaio di Perito Moreno e al Lago Argentino, situato in mezzo alle Ande della Patagonia. Pranzo libero in ristorante locale. Partendo da Calafate, dopo un percorso di 80 km si arriva ai piedi dell’immenso ghiacciaio e con un po’ di fortuna si potrà assistere all’impressionante spettacolo delle spaccature e della caduta di enormi blocchi di ghiaccio. L’evento si verifica periodicamente in modo del tutto imprevedibile. E’ possibile organizzare sul posto una gita in battello sul lago fino a ridosso del ghiacciaio.
Giorno 6
EL CALAFATE – BUENOS AIRES. (B/-/-) - Prima colazione in albergo e mattinata a disposizione per visite individuali nella cittadina e verso le 11 ci si reca all’aeroporto per il volo di rientro a Buenos Aires. All’arrivo, spostamento per conto vostro in taxi dall’aeroporto Jorge Newbery (AEP) a quello internazionale (EZE) per il vostro volo in Brasile.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch