• AU-NEZ-NEW ZELAND

Nuova Zelanda

Cod. AU-NEZ01
Un viaggio agli antipodi per scoprire questo Paese tanto lontano, ma la tempo stesso tanto “europeo”. Questo viaggio – come altri che vi possiamo proporre in Nuova Zelanda si può svolgere come gruppo in forma accompagnata, oppure individualmente con automobile a noleggio compresa. Viene organizzato in collaborazione con altri T.O. europei. Quotazioni e dettagli su richiesta.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DALL’EUROPA. PASTI E NOTTE A BORDO - Imbarco a Milano o Zurigo sul’eventuale volo di raccordo per Roma o Francoforte per il volo intercontinentale per Hongkong o Singapore.
Giorno 2
VOLO DALL’EUROPA A AUCKLAND PASTI E NOTTE A BORDO - Continuazione del volo intercontinentale per raggiungere Auckland.
Giorno 3
ARRIVO AD AUCKLAND - Arrivo ad Auckland in aeroporto, assistenza da guida parlante italiano e trasferimento in albergo. Resto della giornata libero ad Auckland. Sistemazione STAMFORD PLAZA HOTEL AUCKLAND (o simile).
Giorno 4
AUCKLAND - Prima colazione. Mattinata dedicata ad un tour della città conosciuta anche come “Città delle Vele”. Il tour inizierà attraversando la zona downtown di Auckland per giungere alla Sky Tower (328 metri d’altezza), dalla quale potrete ammirare sia il Mar di Tasmania sia l’Oceano Pacifico, oltre ad uno splendido panorama di Auckland, una delle città più estese al mondo, visita al Museo cittadino che raccoglie un’interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana . Partenza quindi dal museo per il quartiere di Parnell e la zona di Mission Bay. Nel pomeriggio partenza per l’escursione alle spettacolari ed incontaminate spiagge della costa ovest, (rese famose dal film “Lezioni di piano”), circondate dalla tipica vegetazione autoctona. Ritorno in città e resto del pomeriggio libero. Sistemazione STAMFORD PLAZA HOTEL AUCKLAND.
Giorno 5
AUCKLAND/WAITOMO/ROTORUA - Prima colazione in hotel. Partenza da Auckland, pranzo a Roselands Farm e arrivo a Waitomo Caves. Visita delle grotte famose in tutto il mondo per lo straordinario fenomeno dei “Glow-worms”, filamenti luminosi che a milioni, come lucciole, illuminano il buio delle caverne. Proseguimento per Rotorua, visita e concerto Maori di Te Puia, dove è situata Whakarewarewa, una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari di questo uccello. Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si potrà ammirare l’arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Trasferimento in hotel. Sistemazione MILLENNIUM HOTEL ROTORUA
Giorno 6
ROTORUA/QUEENSTOWN - Prima colazione. Visita della valle termale di Waimangu e trasferimento all’aeroporto per il volo per Queenstown. Arrivo e breve tour nei dintorni di Queenstown, completato da un giro in cabinovia (Skyline Gondola), che offre bellissimi panorami. Sistemazione MILLENNIUM HOTEL QUEENSTOWN.
Giorno 7
ESCURSIONE A MILFORD SOUND - Prima colazione. Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera sul fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo incluso. Ritorno a Queenstown in pullman. Sistemazione MILLENNIUM HOTEL QUEENSTOWN.
Giorno 8
QUEENSTOWN - Intera giornata a disposizione per visite individuali e shopping o semplicemente per riposarsi. Pernottamento al MILLENNIUM HOTEL QUEENSTOWN
Giorno 9
QUEENSTOWN/WANAKA - Prima colazione. Partenza in mattinata e visita alla storica cittadina di Arrowtown, meta dei cercatori d’oro e sosta al ponte da dov’ è possibile effettuare il “bungy -jump”. Proseguimento per Wanaka, stupenda località situata nell’estremità sud di uno dei numerosi laghi glaciali della regione. Pomeriggio libero a Wanaka. Sistemazione EDGEWATER RESORT.
Giorno 10
WANAKA/CHRISTCHURCH - Prima colazione. Partenza per Christchurch passando dalla MacKenzie Country da dove è possibile scorgere, tempo permettendo, il Monte Cook, la vetta più alta della Nuova Zelanda (3750 m.) ed i laghi e fiumi glaciali dal bellissimo color turchese. Lungo il tragitto si effettuerà una sosta nella regione agricola di Canterbury per visitare una tipica fattoria neozelandese, dove vi sarà offerto il pranzo e dove vi mostreranno animali tipici da allevamento. Arrivo a Christchurch. Sistemazione MILLENNIUM CHRISTCHURCH.
Giorno 11
CHRISTCHURCH - Prima colazione e visita di Christchurch (“The Garden City”), la “città-giardino”, attraversata dal fiume Avon, e ricca di numerosi edifici che ricordano lo stile architettonico inglese. Resto della giornata libera a Christchurch. Sistemazione MILLENNIUM CHRISTCHURCH.
Giorno 12
CHRISTCHURCH E PARTENZA - Prima colazione. Trasferimento all’Aeroporto di Christchurch e partenza con volo interno per Auckland, quindi coincidenza per Hong Kong o Singapore sul volo per l’Europa. Notte a bordo.
Giorno 13
ARRIVO IN EUROPA PASTI E NOTTE A BORDO - Dopo l’eventuale volo di raccordo, arrivo in giornata all’aeroporto di destinazione finale.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch