• SE-THA01 :: Sukhothai Buddha - Tahilandia

Nord della Thailandia

Cod. AS-THA01
Un circuito piuttosto originale rispetto alle tradizionali mete thailandesi: infatti la Thailandia – fra i paesi del Sud-est Asiatico – è quello che conserva più evidenti tracce del passato storico e artistico e offre al turista antiche rovine, templi, città abbandonate, ma questi siti non fanno parte delle proposte usuali e noi ci sentiamo di proporle a chi è mosso da genuina curiosità e spirito di scoperta e tutto questo senza rinunciare all’ospitalità e alla qualità del turismo thailandese.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DALLA SVIZZERA - Imbarco sul volo intercontinentale (biglietti procurati a parte)
Giorno 2
ARRIVO A BANGKOK (-/-/-) - Arrivo a Bangkok col volo intercontinentale Incontro con la guida locale (parlante inglese) e trasferimento dall’International Airport all’Hotel di BKK. Pernottamento al THE LANDMARK HOTEL, BKK o di livello equivalente (4*).
Giorno 3
BANGKOK (B/L/-) - Dopo la prima colazione visita al mercato galleggiante di Damnoen Saduak, situato a circa 110 km a sudovest di Bangkok. Questo animatissimo mercato è particolarmente attraente di buon mattino, prima dell’arrivo di tutti gli acquirenti e della calura diurna. Una breve navigazione sulle caratteristiche imbarcazioni a motore permette un’ottima vista del mercato e buonissime opportunità di fotografare le varie scene. Poi si continua il viaggio in macchina per Nakhon Pathom, dove si può ammirare il chedi più alto del mondo. Da qui, con una breve trasferta, ci si reca al pittoresco Rose Garden, un piacevole resort con bellissimi giardini e dove si consuma un lunch a buffet internazionale. Nel pomeriggio si ammira una dimostrazione di danze folcloristiche Thai, di lavori artigianali. di Thai boxing, gare alla spada e di combattimenti fra galli (se si vuole…). Qui si tengono anche delle performances su cerimonie tradizionali e dimostrazioni di lavoro con elefanti. Dopo questi spettacoli, si fa ritorno all’albergo di Bangkok. Pernottamento al THE LANDMARK HOTEL, BKK o simile.
Giorno 4
BANGKOK – KANCHANABURI – KWAI VILLAGE (B/L/D) - Di buon mattino partenza dall’albergo per Kanchanaburi. Visita al Museo di guerra JEATH, dove si può ammirare una replica realistica delle condizioni di prigionia dei soldati qui alloggiati, con illustrazioni e fotografie di supporto. Continuazione con la visita al cimitero di guerra, dove sono sepolti i corpi di 6000 soldati alleati caduti durante la battaglia e in seguito visita al famoso Ponte sul Fiume Kwai. A bordo dell’originale convoglio ferroviario si può gustare il meraviglioso paesaggio circostante e attraversare lo storico ponte di legno costruito sulla linea che, in mezzo alle montagne, costeggia il confine fra la Thailandia e il Myanmar. Dopo le visite check-in all’hotel. Dopo il lunch, a bordo di una imbarcazione si fa una esplorazione delle grotte di Kaeng Lava Cave, caratterizzate da fantastiche formazioni carsiche. Cena e pernottamento al RIVER KWAI VILLAGE HOTEL.
Giorno 5
RIVER KWAI VILLAGE – BANGKOK (B/L/-) - Prima colazione in hotel. La mattinata é a disposizione per relax o per esplorare individualmente I dintorni. Dopo il lunch all’hotel, rientro all’hotel di Bangkok. Pernottamento al THE LANDMARK HOTEL, BKK o simile.
Giorno 6
BANGKOK – AYUTTHAYA – LOPBURI – PHITSANULOK (B/L/-) - Al mattino presto partenza dall’albergo per Bang Pa In dove ci si imbarca per una navigazione molto scenografica che porta ad Ayutthaya. Visita al Wat Yai Chaya Mongkol e alle antiche rovine del Wat Chai Wattanaram. Continuazione del viaggio per Lopburi, dove si effettuerà una visita alla città a bordo di un rickshaw (bici-risciò). Dopo il lunch in un ristorante locale si continua per Phitsanulok. Pernottamento al TOPLAND HOTEL.
Giorno 7
PHITSANULOK – SUKHOTHAI – LAMPANG (B/L/-) - Visita al Wat Maha That e alla venerata statua del Buddha, detta Phra Buddha Jinaraj. Trasferta in macchina per Sukhothai, dove si visitano le antiche rovine di Sukhothai Historical Park e al Wat Sri Chum con la gigantesca statua del Buddha. Continuazione per Sri Satchanalai per il lunch al Wang Yom Restaurant. Dopo l’arrivo a Lampang si fa un giro della città con un calesse trainato dai cavalli. Si visita Baan Sao Nak, una costruzione secolare in legno di teak, e il Wat Chedi Sao, il cui nome deriva dai 20 stupa eretti sul pavimento del tempio. I Monaci di questo tempio preparano dei medicinali da erbe e piante, che promettono il rimedio a molti malesseri. Pernottamento al LAMPANG RIVER LODGE.
Giorno 8
LAMPANG – PHAYAO – CHANG RAI (B/L/-) - Dopo una breve visita la mercato mattutino, il viaggio prosegue per Phayao, dove si trova il maggiore lago naturale della Thailandia. Proseguimento per Chiang Rai. Dopo il lunch in un ristorante locale, visita alle tribù delle colline e al progetto comunitario di Ban Lorcha. Trasferimento, via Mae Sai, alla località Thai più settentrionale situata nel Triangolo d’Oro, dove si incontrano i confini della Thailandia, del Myanmar e del Laos. Dopo un giro in barca sul Fiume Mekong si prosegue per Chiang Rai. Pernottamento al RIMKOK RESORT.
Giorno 9
CHIANG RAI – CHIANG MAI (B/L/-) - Partenza al mattino presto per Chiang Mai e visita al locale centro dell’artigianato. Lunch in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Wat Doi Suthep, il famoso simbolo della città, situato presso le montagne ad un’altezza di 1056 metri. Il tempio si raggiunge salendo per 290 gradini affiancati d’ambo le parti dalla balaustra monumentale chiamata NAGA. Opzione per il programma serale: si può godere di una tipica cena Kantoke con la presentazione di danze tradizionali del Nord della Thailandia. Il prezzo per persona: 250 Baht incluse le trasferte. Pernottamento al CHIANG MAI PLAZA or simile.
Giorno 10
CHIANG MAI – BANGKOK (B/L/-) - Visita ad un campo per elefanti dove si ha l’opportunità di vedere questi utili animali al lavoro. Opzione: “cavalcata” su un elefante e giro sul zattera di bambù. Prezzo per persona: 600 Baht. Continuazione con la visita ad una coltivazione di orchidee. Dopo il lunch in un ristorante locale, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai. Volo con THAI Int’nal. E dopo l’arrivo a Bangkok, trasferimento all’hotel di Bangkok. Pernottamento al THE LANDMARK HOTEL, BKK o simile.
Giorno 11
BANGKOK – KORAT (B/L/D) - Partenza da Bangkok per Pimai via Korat. Lungo il tragitto breve stop al Wat Thep Phitak Punnaram per vedere l’impressionante statua di marmo bianco sulla collina, e per visitare un mercato locale della frutta a Klang Dong. Lunch in un ristorante locale. Continuazione verso il grazioso villaggio di Phimai a nordest di Korat, conosciuto per il magnifico santuario Khmer di Prasat Hin. Visita al museo e al Parco storico. Ritorno a Korat con un breve stop per ammirare uno dei più grandi alberi di Banyan in Thailandia. Cena e pernottamento al SIMA THANI HOTEL.
Giorno 12
KORAT – SURIN (B/L/D) - Dopo la colazione, visita al villaggio di vasai di Dan Kwian. La regione di Korat é famosa per le bellissime ceramiche prodotte artigianalmente. Continuazione per Phanom Rung, che é il più raffinato tempio Khmer in Thailandia paragonabile al famoso Angkor Wat in Cambogia. Simile a quello di Phimai, ambedue I monumenti si ritiene siano stati I prototipi di Angkor Wat. Nelle vicinanze si trova il Muang Tam, un altro impressionante tempio dei Khmer depredato da Phanom Rung durante 120 anni. Dopo il lunch in un ristorante locale, si prosegue per il villaggio di Ban Non Sang Nga, famoso per la lavorazione della seta. Il villaggio consiste in 150 case semplici con 600 abitanti quasi tutti occupati con la coltura della seta e con la sua lavorazione. Quasi ogni abitazione ha il suo atelier e gli abitanti sono molto gentili e ospitali. Continuazione per Surin e all’arrivo check-in all’hotel. Cena e pernottamento al THONG TARIN HOTEL.
Giorno 13
SURIN – KHAO PHRA VIHARN – UBON RATCHATHANI – KHONG CHIAM (B/L/D) - Dopo la prima colazione, partenza per Khao Phra Viharn, uno dei luoghi monumentali più spettacolari del Sudest Asiatico, situato su un’altura che sovrasta la Cambogia. Seppure si trovi sul territorio cambogiano, il solo accesso praticabile è possibile dalla Thailandia e perciò non è necessario alcun visto. Questa situazione unica rende ancora più intrigante la visita. Dopo il lunch in un ristorante locale, si prosegue per Khong Chiam via Ubon Ratchathani. Cena e pernottamento al TOHSANG KHONGJIAM HOTEL, che domina un bellissimo paesaggio attraversato dal fiume Mekong.
Giorno 14
UBON RATCHATHANI – MUKDAHAN – NAKHON PHANOM (B/L/D) - Dopo la colazione, partenza per il Parco Nazionale di Pha Taem per ammirare i dipinti preistorici che risalgono a 2000 – 3000 anni fa. Dopo una introduzione al Visitor Center, localizzato alla sommità della formazione rocciosa, si scende lungo un itinerario che non solo permette di ammirare le pitture rupestri, ma anche di godere il maestoso paesaggio del fiume Mekong e dei vicini territori del Laos. Proseguimento per Mukdahan per il lunch in un ristorante locale e dopo il pranzo si visita il mercato più famoso dell’Indocina dove si commerciano i prodotti dei paesi del Mekong (Vietnam, Cina, Laos e Cambogia). Continuazione per Nakhorn Phanom. Per strada si visita il famoso tempio Thai di Wat Phra That Phanom. Arrivo a Nakorn Phanom, una piccola cittadina sulle rive del fiume Mekong e check-in al Nakorn Phanom River View Hotel. Nel tardo pomeriggio, con una gita in barca si gode lo splendido tramonto e i bellissimi paesaggi delle montagne del Laos centrale (Central Laos Limestone Mountains). Si ha pure l’occasione di confrontarsi col semplice stile di vita di queste popolazioni rivierasche. Cena e pernottamento al NAKORN PHANOM RIVER VIEW HOTEL.
Giorno 15
NAKHON PHANOM – SAKHON NAKHON – UDON THANI – BANGKOK (B/L/D) - Dopo la colazione si visita l’antica dimora di Ho Chi Minh, il famoso eroe Vietnamita, che qui visse per 7 anni a partire dal 1920. Il viaggio prosegue con la visita di Wat Phra Thad Choeng Chum, che è uno storico sito di Sakon Nakhon. Questa pagoda in mattoni, ricoperta di intonaco è alta 24 metri. In una cappella si trova l’immagine sacra del Buddha Luang Pho Ong Saen. Di seguito si visita il santuario di Phra Thad Narai Cheng Weng, costruito e nominato da conquistatori Khmer nel 10°-11° secolo. La gente locale ora lo chiama “Phra That Na Weng”. Originariamente parte di un complesso Khmer – Induista, il prang é decorato da squisite immagini di Shiva e di Vishnu. Il lunch sarà servito in un ristorante locale, dopo di che si visita il Museo Nazionale di Baan Chiang, situato vicino a Udon Thani: Qui si trovano antichi prodotti artigianali, come utensili, vasellame, gioielleria, risalenti al 4000-7000 anni fa, che furono portati alla luce con degli scavi fatti nelle vicinanze. Le ceramiche (anche d’uso funebre), decorate con impronte digitali, si suppone appartengano ai più antichi reperti di questo tipo al mondo. Nell’area si sono scoperti anche oggetti della prima età del bronzo e oggi essa è compresa nell’elenco del patrimonio mondiale dell’Unesco. Il viaggio continua verso la cittadina di Udon Thani dove verrà consumata una rapida cena prima di recarsi all’aeroporto per il volo serale di ritorno a Bangkok (TG 019 Pt.20.25-Arr2.:25). Dopo l’arrivo a Bangkok, trasferimento all’hotel. Pernottamento al THE LANDMARK HOTEL, BKK o simile.
Giorno 16
PARTENZA DA BANGKOK (B/-/-) - Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività e visite individuali, fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di BKK per l’imbarco sul volo intercontinentale di rientro in Europa.
Giorno 17
ARRIVO IN EUROPA - Dopo l’arrivo all’aeroporto, rientro individuale al proprio domicilio. FINE DEL TOUR

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch