• AS-AVV01-NEPAL

Nepal-Tibet (Everest)

Cod. AS-AVV01 – Dal Nepal al Tibet e Qomolangma Feng / Mount Everest Base Camp viaggio avventura fino ai piedi della montagna più alta del mondo. Straordinaria proposta di viaggio nel magico mondo dell‘Himalaya. Il viaggio è una vera avventura con però un minimo di confort per poter concedere questa esperienza fuori del comune anche a coloro che non sono necessariamente degli alpinisti.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – DELHI - Volo o bus di raccordo da Lugano per l’aeroporto d’imbarco del volo intercontinentale. Volo diretto SWISS o AIR INDIA da Zurigo o Milano-Delhi. Partenza in mattinata e arrivo la sera tardi. A Delhi si è accolti dalla guida locale per il trasferimento all’Hotel Ashok Country Resort per il pernottamento.
Giorni da 2 a 6
DELHI - KATHMANDU – LHASA - Trasferimento all’aeroporto per il volo Air India/Royal Nepal Airlines a Kathmandu. Accoglimento da parte della nostra guida locale e sistemazione all’Hotel Shakti di media categoria. Soggiorno a Kathamandu fino al 5. giorno. Visite ed escursioni organizzate sul posto con l’aiuto della guida locale. Pasti ed escursioni a carico dei partecipanti. Il 6. giorno volo da Kathmandu a Lhasa.
Giorni da 7 a 9
LHASA - In questi giorni, si visiteranno i monasteri di Drepung (il più grande, dal 15. Sec.), di Jokkang (del 7. Sec. il più antico e sacro di tutto il Tibet, al Potala Gum (residenza del Dalai Lama; l’attuale costruzione risale al 17. Sec.). Non può mancare una passeggiata lungo i coloratissimi mercati di Bharkor Street, nel cuore di Lhasa. Si visiterà pure il monastero dei monaci combattenti di Sera (risalente al 13. Sec.). 4 pernottamenti in albergo di categoria standard Sambala Hotel.
Giorno 10
LHASA – GYANTSE - Alla mattina del 10. giorno ci si trasferisce attraverso le splendide vallate himalayane (passo stradale a 5200 m/slm) a Gyantsé passando per Yamdrok Tso. A Gyantsé (dove il tempo si è fermato chissà quando!) visita al tempio di Palkhor con la famosa e bellissima pagoda Khumbun.. 1 pernottamento in albergo Gyantsé Hotel, semplice ma pulito.
Giorno 11
GYANTSE – XIGATZE - Prosecuzione per Xigatzé. A Xigatzé (seconda città del Tibet) si visita il monastero Tashilhunpo, residenza del Panchem Lama, costruito nel 1447 e appena restaurato: favoloso! 1 pernottamento in albergo Sunduktso Hotel.
Giorno 12
XIGATZE -BONDONG – XIGATZE - Escursione in una vallata laterale per visitare lo sperduto ed originale Bodoni Monastery. Nel pomeriggio rientro per il pernottamento a Xigatzé.
Giorno 13
XIGATZE – TINGRI - Continuazione lungo la strada di avvicinamento all’Everest con meta Tingri dove si pernotta all’Himalaya Guesthouse.
Giorni da 14 a 19
TINGRI - MOUNT EVEREST BASE CAMP - TINGRI (TREKKING) - In mattinata trasferta in gippone nella vallata che conduce al Campo Base dell’Everest. Si prosegue poi con un trekking a piedi. I pernottamenti avvengono in tenda (materiale a disposizione sul posto) o in ostello. Il rientro verso Tingri avviene il 19. giorno a piedi lungo un itinerario differente da quello dell’ascesa. Pensione completa.
Giorno 20
TINGRI – NYALUM - Trasferimento in pulmino o gippone a Nyalum/Nyalamnga. Qui si trovano piccole comunità tibetane sperdute nelle impervie vallate dell’Himalaya. Pernottamento al Nyalum Guesthouse.
Giorno 21
NYALUM - KODARI – ZANGMU – KATHMANDU - Il viaggio prosegue verso il confine sino-nepalese. A Kodari e a Zangmu si svolgono le formalità doganali e poi si va a Kathmandu. All’arrivo sistemazione all’Hotel Shakti.
Giorno 22
KATHMANDU - Giornata a disposizione per riposo o visite individuali da organizzarsi sul posto. Pernottamento all’albergo.
Giorno 23
KATHMANDU – DELHI – EUROPA - In mattinata trasferimento all’aeroporto per il volo Air India/Royal Nepal Airlines verso Delhi, in coincidenza alla sera tardi volo Air India o Swiss per Milano o Zurigo.
Giorno 24
ARRIVO IN EUROPA - In mattinata arrivo all’aeroporto di destinazione e proseguimento con bus o volo di raccordo per Lugano..

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch