Namibia Self-Drive

Cod. AF-SUD06
Namibia Splendour. Un viaggio privato in questo splendido paese nella forma “self-drive”, molto conveniente e flessibile.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DALL’EUROPA - Partenza da Milano-Malpensa con volo diretto con la compagnia scelta su Johannesburg. Arrivo nella mattinata del giorno successivo.
Giorno 2
JOHANNESBURG E WINDHOEK - All’arrivo a Johannesburg, coincidenza del volo per Windhoek. Arrivo all’aeroporto internazionale di Windhoek ed incontro con il nostro rappresentante locale. Partenza per il centro della capitale della Namibia, situata in un ampio bacino delle hightlands centrali circondato dalle montagne Auas a sud-est e dalle Eros a nord-est mentre a occidente si trovano le Khomas Hochland. Ritiro della vettura e relative procedure amministrative. Pernottamento al Safari Court Hotel. (B&B). (www.safarihotelsnamibia.com/)
Giorno 3
Prima colazione in albergo, poi la mattinata è a disposizione per esplorare Windhoek o riposare in albergo. Il pomeriggio incontro col nostro rappresentante che vi illustra l’itinerario del safari. Pernottamento al Safari Court Hotel. (B&B).
Giorno 4
WINDHOEK – DEL KALAHARI - Prima colazione in albergo e partenza per il Deserto del Kalahari. Dopo il pranzo potrete visitare i dintorni e intraprendere un safari a piedi per visita ai punti panoramici. Pernottamento e cena al Eningu Clay House Lodge. (B&B,D). (http://www.eningulodge.com/)
Giorno 5
KALAHARI – SOSSUSVLEI - Prima colazione al Lodge, quindi partenza per la città di Sossusvlei, un centro caratterizzato dalle dune di sabbia più imponenti del mondo. Cena e pernottamento al Hoodia Tented Camp. (B&B,D). (http://www.namibweb.com/hoodiadesertcamp.htm)
Giorno 6
SOSSUSVLEI – SESRIEM - Prima colazione al campo poi partenza per Sesriem lungo la strada panoramica D707. Pranzo pic-nic. Arrivo nella zona di Sesriem – che appartiene al Namib-Naukluft National Park, il più grande parco nazionale dell’Africa – e visita alle dune (le più alte del mondo e formate da sabbia finissima dorata con riflessi albicocca), alla Duna 45, alla Dead Valley e ai Sesriem Canyons al canion. Rientro al Hoodia Tented Camp. (B&B,D)  per la cena e il pernottamento
Giorno 7
SWAKOPMUND - Prima colazione al lodge e partenza per Swakopmund. Pranzo pic-nic. Visita alla Piana delle Welwitschia Mirabilis e sosta per la veduta panoramica sulla Valle della Luna. Arrivo a Swakopmund, dove ci sono molte attrazioni come negozi, mercati artigianali, musei e un acquario e sistemazione al Cornerstone Guesthouse. (B&B).  Cena libera e pernottamento in Hotel. (http://www.cornerstoneguesthouse.com/)
Giorno 8
SWAKOPMUND – SPITZKOPPE - Prima colazione in Hotel. Mattinata dedicata alla visita alla laguna di Walvis Bay, l’enclave sudafricana in Namibia. Visita alle saline e alla Laguna dove avrete l’opportunità di ammirare le varietà della vita marina, in particolare due specie di delfini e una grande colonia di foche del Capo che risiedono presso Pelican Point, oltre che una miriade di uccelli, quali flamenco, pellicani, ecc. Dopo la crociera nella baia, si prosegue per Spitzkoppe: la zona verrà visitata a piedi. Cena e pernottamento al Spitzkoppe Cabin. (B&B.D) (http://www.tripadvisor.in/LocationPhotoDirectLink-g479220-d478080-i57165500-Spitzkoppe-Damaraland_Otjozondjupa_Region.html)
Giorno 9
SWAKOPMUND  - TWYFELFONTEIN - Dopo la colazione partenza per Cape Cross passando da Henties Bay e visita alla famosa colonia di foche. Proseguimento per Twyfelfontein passando da Henties road (C34) e Uis (C35). Ci fermiamo per ammirare le pitture rupestri dei Boscimani e quindi visita della Foresta Pietrificata e nel tardo pomeriggio si arriva al lodge dove si consuma la cena e si pernotta al Twyfelfontein Country Lodge. (B&B, D). (http://www.twyfelfonteinlodge.com/)
Giorno 10
TWYFELFONTEIN – VILLAGGIO DEGLI HIMBA - Prima colazione di prima mattina e partenza per la visita al museo vivente di Damara per poi proseguire verso nord fino a Kamanjab. Gli Ovahimba – che parlano una lingua chiamata Otjiherero – sono uno degli ultimi gruppi etnici che mantengono fieramente il loro stile di vita tradizionale e sopravvivono ritirati nelle zone più remote e incontaminate della Namibia. Da queste popolazioni, i paesi industrializzati, per preservare un futuro al nostro pianeta,  potrebbero imparare il valore della condotta di vita equilibrata. Cena e pernottamento al  Toko Lodge & Safaris.  (B&B, D) (http://www.namibweb.com/tokolodge.htm)
Giorno 11
KAMANJAB –  ETOSHA NATIONAL PARK - Dopo la colazione partenza in direzione del Parco Nazionale Etosha, passando per Khorixas, Outjo e Anderson. Nel parco si fa una escursione lungo un itinerario che tocca diversi pozzi d’acqua dove la selvaggina si reca per l’abbeverata. Ottime possibilità di fotografare. Rientro al Okaukuejo Resort (camera doppia in chalet presso la pozza) per la cena e il pernottamento (http://www.resafrica.net/okaukuejo/).
Giorno 12
ETOSHA NATIONAL PARK - La giornata è interamente dedicata alla visita del parco e si conclude al Halali Camp dove si potrà ammirare lo spettacolare tramonto. Dopo la cena ci si reca presso una sorgente d’acqua per contemplare la varietà di selvaggina che si abbevera durante le ore serali. cena e il pernottamento al Okaukuejo Resort.  (B&B, D).
Giorno 13
ETOSHA NATIONAL PARK - Anche questa giornata è interamente dedicata alla visita del parco e si conclude al Onguma Bush Camp. (B&B,D) dove si cena e pernotta. (http://www.namibiahotels.net/onguma/)
Giorno 14
NAZIONALE ETOSHA – WINDHOEK - Prima colazione al lodge e partenza per Windhoek. Arrivo a Windhoek e visita individuale della città. Cena libera. Pernottamento all’Hotel Safari Court (www.safarihotelsnamibia.com/).
Giorno 15
WINDHOEK – JOHANNESBURG – EUROPA - Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto internazionale di Windhoek in tempo utile per il disbrigo delle pratiche di imbarco sul volo che via Johannesburg, vi riporta in Europa. Il vostro safari in Namibia termina qui.
Giorno 16
ARRIVO IN EUROPA - In prima mattinata arrivo a Milano Malpensa agli orari stabiliti dal volo intercontinentale scelto, e dopo il ritiro dei bagagli e le formalità doganali, ha termine il viaggio.

Informazioni aggiuntive

  • assistenza da parte di un nostro rappresentante locale all’arrivo e alla partenza dalla Namibia
  • servizio di autista/guida privato di lingua inglese in Namibia dal giorno 2 al giorno 15 (qualora desiderato)
  • utilizzo di un veicolo 4×4 a disposizione durante tutto l’itinerario in Namibia (con coperture assicurative)
  • in viaggio, 1 l di acqua in bottiglia al giorno
  • le strutture indicate in programma, in base alla disponibilità al momento della richiesta di prenotazione
  • pasti come da programma (prime colazioni e cene)
  • visite ed escursioni come da programma
  • attività organizzate dai lodge come da programma; per quelle fuori programma si paga a parte
  • IVA 15%
  • Le bevande diverse da quelle indicate sopra.
  • Il carburante per il veicolo a disposizione.
  • I facchinaggi, le mance e gli extra di carattere personale
  • Pasti indicati come “liberi”
  • Eventuali escursioni facoltative
  • Le eventuali tasse aeroportuali e i voli intercontinentali
  • Assicurazione personali e contro le spese di annullamento e quella sui bagagli (controllare se si è titolari di un libretto ETI-mondo o altro, altrimenti si chieda a GDT il modulo d’iscrizione all’assicurazione)
  • le mance agli autisti e alle guide
  • Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”
  • le cene a Windhoek e Swakopmund
  • a richiesta di può fare anche con autista/guida parlante inglese durante tutto l’itinerario in Namibia.
  • per l’ingresso in Sudafrica e in Namibia é necessario essere in possesso di un passaporto valido almeno sei mesi dalla data di entrata nel Paese
  • per la visita ai parchi é consigliata la profilassi antimalarica. Il prodotto adatto allo scopo si trova facilmente anche in Sudafrica
  • al momento della redazione di questo programma ci é impossibile stabilire con certezza gli alberghi nei quali si alloggerà, indichiamo tuttavia i nomi e il livello di quelli che abbiamo previsto per le varie località, garantendo che in caso di cambiamento, si sceglieranno comunque alberghi di categoria equivalente

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch