• SE-MYA01 :: Templi di Bagan - Myanmar

Myanmar – Birmania

Cod. SE-MYA01
Una proposta di viaggio particolarmente concepita per scoprire questo misterioso e affascinante paese del Sudest Asiatico accompagnati da competenti guide parlanti inglese (se disponibili, anche in tedesco). La visita della Birmania ci conduce nelle località più rappresentative del Paese e anche in luoghi molto particolari appena aperti al turismo internazionale. Alla fine del tour è previsto un soggiorno di relax al mare.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA - Voli da Lugano via Zurigo o da Milano per Bangkok. Arrivo a Bangkok alle 06.20 del mattino successivo. Volo di proseguimento per Yangon alle 08.15 con arrivo alle 09.15. Disbrigo formalità doganali e accoglimento da parte del nostro rappresentante locale. Trasferta all’hotel.
Giorno 2
YANGON - Dopo l’arrivo, benvenuto da parte della guida locale parlante inglese. Trasferimento all’Hotel Thamada poi giro orientativo della città. Cena e pernottamento all’albergo.
Giorno 3
YANGON – BAGO – YANGON - Tutta la giornata è dedicata all’escursione a Bago (80Km). Visita dei più importanti monumenti: la Pagoda di Shwemawdaw la Pagoda di  hwethalyaung. Alla sera rientro a Yangon. Cena con spettacolo di folclore al ristorante Kandawgyi Palace Hotel. Pernottamento al Thamada Hotel.
Giorno 4
YANGON – BAGAN - Trasferimento all’aeroporto per il volo a Bagan con Yangon Airways HK 005 (Par: 06:45/ Arr: 08:05). Trasferimento al Kumudara Hotel. Visita dei più importanti monumenti e siti archeologici: Pagode e Templi del buddismo Theravada. Cena al Nandawun Restaurant. Pernottamento al Kumudra Hotel.
Giorno 5
BAGAN – MT. POPA –BAGAN - Escursione al Mount Popa. Lungo il tragitto visita di alcuni villaggi e osservazione della raccolta del succo di palma da zucchero e la sua lavorazione. Al pomeriggio rientro a Bagan per la cena e il pernottamento al Kumudra Hotel.
Giorno 6
BAGAN – PAKOKKU – MONYWA - Dopo la prima colazione viaggio in battello a Pakokku (appr. 2 ore). Continuazione del viaggio con automobile per Monywa (appr. 3 ½ ore). Lungo il tragitto visita del Pakangyi Monastery. Cena e pernottamento al Monywa Hotel.
Giorno 7
MONYWA – SAGAING – MANDALAY - Visita della Valle di Chindwin e del Tempio Than Bodday. Viaggio a Sagaing e visita alle colline di Sagaing, proseguimento per Mandalay. Cena e pernottamento al Treasure Hotel.
Giorno 8
MANDALAY – MINGUN – MANDALAY - Escursione in battello a Mingun. Rientro a Mandalay e visita della Pagoda di Kuthodaw, della Pagoda di Shwesandaw e alla Collina di Mandalay. Cena al Ko’s Kitchen e pernottamento al Treasure Hotel.
Giorno 9
MANDALAY – HEHO – KAUNG DINE – NYAUNG SHWE - Trasferta all’aeroporto per il volo a Heho con Yangon Airways HK 006 (Par: 09:15 / Arr: 09:45). Viaggio a Kaung Dine (appr. 1 ora). Visita di Kaung Dine e poi al pomeriggio escursione con la barca a motore a Nyaung Shwe. Cena e pernottamento al Paradise Hotel.
Giorno 10
NYAUNG SHWE – INLE LAKE – NYAUNG SHWE - Escursione al Inle Lake: giardini galleggianti, rematori con le gambe, villaggi su isolotti, la Pagoda di Phaung Daw Oo. Cena e pernottamento al Paradise Hotel.
Giorno 11
NYAUNG SHWE – PINDAYA – HEHO – YANGON - Escursione alle grotte di Pindaya. Nel pomeriggio viaggio di rientro a Heho per il volo a Yangon con Yangon Airways HK 002 (Par: 16:50 / Arr: 18:00). Cena e pernottamento al Thamada Hotel.
Giorno 12
YANGON – TANDWE – NGAPALI BEACH - Trasferimento all’aeroporto per il volo a Tandwe. Arrivo a Tandwe (Sandoway) e accoglimento da parte del personale dell’albergo e trasferta a Ngapali Beach. Pranzo e cena per proprio conto e pernottamento al Silver Beach Hotel.
Giorno 13
NGAPALI BEACH - Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena per proprio conto e pernottamento al Silver Beach Hotel.
Giorno 14
NGAPALI BEACH - Giornata a disposizione per attività individuali. Pranzo e cena per proprio conto e pernottamento al Silver Beach Hotel.
Giorno 15
NGAPALI BEACH – TANDWE – YANGON - Mattinata a disposizione per attività individuali. Al pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Tandwe (provvede il personale dell’albergo) per il volo a Yangon. All’arrivo incontro con la guida locale e proseguimento col volo internazionale per Bangkok dove si arriva alle 21.35. Alle 23.30 volo intercontinentale per Zurigo.
Giorno 16
ARRIVO IN SVIZZERA - Il volo intercontinentale arriva a Zurigo alle 07.10. Volo o treno di rientro in Ticino. Fine del tour

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch