Città e paesaggi del Marocco

Cod. AF-MAR01
Programma elaborato su un itinerario completo e confortevole, scegliendo accuratamente i luoghi da visitare, i mezzi per muoversi comodamente e per fruire il massimo offerto dai paesaggi e dalle località visitate. I nostri ospiti saranno accompagnati in tutti le località dell’itinerario da una guida professionista parlante francese. Alla fine del tour è possibile organizzare un soggiorno di relax al mare a Mogador/Essauria o a Agadir.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA - ritrovo all’aeroporto di Milano-Malpensa alle 13.45. Alle 15.15 volo diretto di Royal Air Maroc # 951 per Casablanca. Arrivo alle 16.25 (ora locale). Alle 19.05 prosecuzione del viaggio con volo Royal Air Maroc # 411 per Marrakech-Manara dove si arriva alle 19.45. Disbrigo formalità doganali e accoglimento da parte del nostro rappresentante locale. Trasferta all’hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 2
MARRAKECH - 
dopo la prima colazione intera giornata dedicata alla visita dei siti storici della città: le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, il museo Dar Sidi Said, il giardino di Manara, la Koutoubia e la famosa Piazza Djemaa El Fna. Il pranzo è libero. Cena con il Fantazia Show. Rientro all’albergo per il pernottamento.
Giorno 3
MARRAKECH – OUARZAZATE - 
dopo la prima colazione partenza per Ouarzazate (205Km), valicando il passo di Tichka (2260 m/slm). A Ait Benhaddou si visita la kasbah meglio conservata del Marocco (oggi sotto protezione Unesco). All’arrivo, pranzo libero di fronte alla kasbah. Il pomeriggio è dedicato alla visita di Ouarzazate e alle kasbah di Taourirt e Tifoultoule. Cena e pernottamento all’albergo.
Giorno 4
OUARZAZATE – ERFOUD
 – l’intera giornata è dedicata all’escursione attraverso l’Atlante e le oasi del deserto per Erfoud (400 Km). Lungo il tragitto Boulmane, si attraversano impressionanti canyons e la regione delle 1000 kasbah. A Todghra si visita il canyon con le rocce alte oltre 250 metri. Prima di arrivare a Erfoud si visita pure l’oasi di Tinghir. Cena e pernottamento all’albergo di Erfoud.
Giorno 5
ERFOUD – MEKNES – FEZ
 – dopo colazione partenza per Meknes-Fez (450 Km). Lungo il tragitto si fa una sosta a Errachidia visitando pure le sorgenti azzurre di Meski. A Mildet ci si ferma per riposare e per prendere il lunch (libero). Attraversamento del Medio Atlante con fermata a Ifrane e a Azrou, importanti centri di artigianato. All’arrivo a Fez, cena e accomodamento per il pernottamento in albergo.
Giorno 6
FEZ
 – dopo la prima colazione l’intera giornata è dedicata alla visita della capitale religiosa del Marocco. Si visiterà in particolare la Medina medievale con le madrasse di Attarine e Bouanania, il mausoleo di Moulay Idriss e la moschea di Karaouine. Il lunch (libero) può essere consumato in un ristorante tradizionale nella Medina. Il pomeriggio visita di Fes Jdid. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 7
FEZ – MEKNES – RABAT - 
dopo colazione partenza per Rabat via Meknes (220 Km). Lungo il tragitto ci si ferma a visitare la capitale Ismailita del Marocco. Meknes è famosa anche per i suoi 40 km di murate. Si visiterà in particolare il Bab Mansour, le scuderie reali e il quartiere ebraico. Lungo il tragitto si visitano pure le rovine dell’insediamento romano di Volubilis. All’arrivo a Rabat, cena e pernottamento all’albergo
Giorno 8
RABAT – CASABLANCA - dopo la prima colazione, partenza per Casablanca, aeroporto Mohamed V per l’imbarco sul volo Royal Air Maroc # 950 che parte alle 09.10 e arriva a Milano Malpensa alle 14.15. Rientro individuale in Ticino

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch