• CI-CLA04-CINA

L’essenza della Cina

  • Destinazione:
  • Durata: 9 giorni

Cod. CI-CLA04
L’essenza della Cina. Un itinerario elaborato scegliendo accuratamente i luoghi da visitare assolutamente, i mezzi per muoversi comodamente e per fruire il massimo offerto dai paesaggi e dalle località visitate e gli alberghi in cui alloggiare. Il tutto in soli nove giorni! Chi vuole vedere con i propri occhi queste realtà non ha che da scegliere questa proposta veramente conveniente ed esclusiva a cui eventualmente si possono aggiungere soggiorni balneari o di relax.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – HONGKONG - Volo per Hongkong.
Giorno 2
HONGKONG - Arrivo a Hongkong nel primo pomeriggio e trasferta all’Hotel Concourse****, situato a 20 minuti dall’Aeroporto e direttamente vicino alla stazione MTR in 22, Lai Chi Kok Road, Mongkok, Kowloon tel. (00852) 2397 6683. Ricordiamo che Hongkong offre una grande varietà di mezzi pubblici molto efficienti, per cui gli spostamenti individuali non pongono alcun problema. Pranzo e cena non compresi.
Giorno 3
HONGKONG – GUILIN - In mattinata volo Hongkong-Guilin. Visita alla città e ai dintorni, pranzo nel corso delle visite alla Collina dell’Elefante che Beve e alla Grotta del Flauto di Bambù. Sosta all’Ospedale per assistere ad un dimostrazione di massaggi terapeutici di riflessologia plantare. In questo ospedale operano specialisti di fama mondiale. Cena a buffet all’albergo Osmantus Hotel di Guilin. Pernottamento.
Giorno 4
GUILIN - Intera giornata dedicata alla crociera sul fiume Li, con pranzo a Bordo. La navigazione termina a Yangshuo, piccolo borgo tipico della campagna cinese con un simpaticissimo marcato. Cena in ristorante e pernottamento all’Hotel Osmantus.
Giorno 5
GUILIN – XI’AN - In mattinata volo da Guilin a Xi’an. Visita alla città vecchia e al quartiere musulmano, dove pullulano le bancarelle e i negozi con mille mercanzie. Pranzo nel corso delle visite, quali la Torre dell’Orologio, il Quartiere Hui, il Tempio di Confucio, la Grande Moschea. Cena-banchetto con spettacolo di danze e musiche della Dinastia Tang. Pernottamento all’Hotel Zhong Gulou.
Giorno 6
XI’AN - Visita alla Pagoda dell’Oca Selvaggia e ad un villaggio troglodita. Nel pomeriggio visita dell’Esercito di Terracotta. Cena tipica a base di ravioli, vera specialità del posto. Pernottamento in hotel.
Giorno 7
XI’AN-BEIJING - In mattinata volo da Xi’an a Beijing (Pechino). Dopo il pranzo visita al Tempio del Cielo e alla “Via degli antiquari”. Pranzo e cena a buffet in hotel. Pernottamento al Novotel Peace, situato in pieno centro città.
Giorno 8
BEIJING - Giornata dedicata alla visita dei principali monumenti della città: Piazza TIENANMEN, la Città Proibita e alla residenza estiva degli imperatori della dinastia Qing. Cena al ristorante con la tipica marmitta mongola. Pernottamento in hotel.
Giorno 9
BEIJJNG – EUROPA - In mattinata : se c’è tempo : visita agli antichi quartieri di Pechino (Hutong) e visita al Tempio Taoista della Nuvola Bianca fondato nel 739. Partenza da Beijing e arrivo a Milano. Bus di raccordo per Lugano.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch