• AS-NEP01-NEPAL.jpg

India settentrionale e Nepal

Cod. AS-NEP01 – Itinerario in Nepal con un tocco di classe. Un breve ma intenso viaggio nel misterioso mondo di questo Stato himalayano, contraddistinto da tradizioni millenarie, monumenti e paesaggi veramente spettacolari. Abbinabile ad un altro viaggio nella regione himalayana. Si noti che il programma non contempla il volo intercontinentale.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
ARRIVO A KATHMANDU - Arrivo del volo internazionale all’aeroporto TIA di Kathmandu. Incontro col nostro rappresentante locale e trasferta all’Hotel Shanker per il pernottamento.
Giorno 2
VISITA DI KATHMANDU - Per chi lo desiderasse è possibile organizzare sul posto un volo panoramico sulle montagne himalayane. Visita al centro storico della città di Kathmandu, con le sue Piazze antiche, lo Stupa di Swayambhunath, l’antica città di Patan, il Campo dei Rifugiati Tibetani, pranzo nel corso delle visite. Cena e pernottamento.
Giorno 3
KATHMANDU – DAMAN - Trasferta (di circa 4 ore) a Daman per ammirare le spettacolari vette delle montagne himalayane. Cena e pernottamento in loco al Panorama Resort.
Giorno 4
DAMAN - POKHARA - Trasferta (circa 6 ore) a Pokhara. Cena e pernottamento all’Hotel Bluebird.
Giorno 5
POKHARA - KATHMANDU - Intera giornata dedicata alla visita di Pokhara ed escursione in barca sul lago Phewa. In serata trasferta all’aeroporto per il volo di ritorno a Kathmandu. Dopo l’arrivo, trasferta all’Hotel Shanker per la cena e il pernottamento.
Giorno 6
KATHMANDU - DAKSHINKALI – NAGARKOT - Al mattino presto partenza per l’escursione a Dakshinkali, uno dei Templi Hindu più sacri venerati nel paese. Rientro a Kathmandu, e lungo il tragitto visita al Hattiban Resort per il pranzo. Nel pomeriggio gita a Nagarkot, con visite alla località. Cena e pernottamento al ‘The Fort’.
Giorno 7
NAGARKOT – KATHMANDU - Questa mattina si ammirano le montagne himalayane e poi si rientra a Kathmandu. Il resto del tempo è a disposizione per visite o riposo individuale. Cena e pernottamento all’ Hotel Shanker.
Giorno 8
KATHMANDU -PARTENZA - Sino alla partenza per l’aeroporto TIA di Kathmandu, ci si può godere individualmente le opportunità di visita e di shopping offerte dalla città. Trasferta all’aeroporto per il volo di uscita da paese.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch