• CA-CUB01-CUBA

Cuba

Cod. CA-CUB01 – una proposta di visita completa e originale di questa grande isola caraibica. Salvo le trasferte in aereo, gli altri spostamenti avvengono con pulmini climatizzati o con automobili confortevoli che consentono di avere anche un contatto ravvicinato con la realtà delle campagne e dei villaggi.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – CUBA - Partenza da Milano Malpensa alle 10.30 per Parigi-CDG e prosecuzione del viaggio per la Habana con volo di linea AIR FRANCE (o altro vettore a dipendenza della data scelta). Arrivo all’Aeropuerto Internacional verso sera (ora locale). Trasferta a La Ciudad de la Habana. Pernottamento all’Hotel Plaza.
Giorno 2
HABANA - Escursione nella Ciudad Colonial, visitando Plaza Vieja, Plaza San Francisco de Asís, Plaza de Armas, Museo de la Ciudad, Plaza de la Catedral, La Bodeguita del Medio. Pranzo al Restaurante El Patio (libero). Nel pomeriggio giro panoramico in una parte della Ciudad moderna: Miramar, Cubanacán, Vedado, Plaza de la Revolución, Universidad de La Habana, Capitolio Nacional, Parque Central y El Floridita . Rientro all’Hotel. Serata libera.
Giorno 3
HABANA-VI—ALES-PINAR DEL RÍO-HABANA - Escursione a Viñales, gita panoramica per godere le bellezze della natura, visita al Mural de la Prehistoria, a una fabbrica di tabacco (sigari), alla Cueva del Indio (gita in barca opzionale), Pranzo al Palenque de los Cimarrones. Ritorno all’Hotel di Habana.
Giorno 4
HABANA-CIÉNAGA DE ZAPATACIENFUEGOS-TRINIDAD - Escursione a Trinidad. Visita sul tragitto alla Finca Campesina, al Criadero de Cocodrilos. Pranzo a La Boca (libero). Continuazione del viaggio verso Cienfuegos, visita panoramica della Ciudad. Continuazione verso Trinidad. Pernottamento e Cena all’Hotel La Finca Ma Dolores.
Giorno 5
TRINIDAD - Colazione. Visita della Ciudad de Trinidad, visitando il Museo Romántico, il Museo de la Historia e il bar tipico della Città, La Canchanchara, dove si potrà gustare il cóctel de la casa, confezionato con miele e rum. Pranzo sulla Plaza de Santa Ana. Rientro all’Hotel scelto e cena.
Giorno 6
TRINIDAD-SANCTI SPÍRITUS_CAMAGÜEY - Colazione. trasferta verso Camagüey. Lungo il tragitto visita al Mirador de la Valle e a Manaca Iznacala. Pranzo libero lungo il tragitto alla Finca Oasis a Ciego de Avila. Continuazione del viaggio verso Sancti SpÏritus e visita al centro storico. Arrivo a Camagüey e pernottamento e cena all’Hotel Gran Camagüey.
Giorno 7
CAMAGÜEY-BAYAMO_SANTIAGO DE CUBA - Colazione. Passeggiata lungo i calles de la Ciudad de Camagüey, che è la città delle Piazze e delle Chiese barocche, visita alla Plaza e alla Chiesa di San Juan de Dios. Prosecuzione del viaggio e pranzo nel centro di Bayamo all’Hotel Royalton. La Ciudad de Bayamo è la seconda più antica di Cuba, fondata nel 1513 da Diego Velázquez: vale quindi una visita del centro storico. Continuazione per Santiago de Cuba. Pernottamento e cena all’Hotel Casagranda.
Giorno 8
SANTIAGO DE CUBA - Dopo la colazione comoda passeggiata nella Ciudad de Santiago de Cuba, visitando il Centro storico si vede la Plaza de la Catedral e il Parque Central Carlos Manuel de Céspedes, dietro la Plaza si incontrano le piazzette e i Calles più importanti di Santiago, la visita include il Cuartel Moncada, il Museo Diego Velázquez, el Morro ed il Museo della Piratería. Pranzo al Restaurante el Morro. Visita al Santuario della Virgen de la Caridad del Cobre e al quartiere del Cobre. La Virgen del Cobre che si venera in questa Basilica è la Patrona di Cuba. In serata visita alla Cattedrale di Santiago. Pernottamento e cena all’Hotel Casagranda.
Giorno 9
SANTIAGO DE CUBA - Colazione. Escursione a Gran Piedra:Parque Baconao. Visita al Jardín Ave del Paraíso e agli antichi cafetales franceses. Salita al mirador de La Gran Piedra. Visita alla Valle della Preistoria, al Museo delle Auto Classiche e alla comunità artistica. Passeggiata nel Parque Baconao. Pranzo in un ristorante locale. Tempo rimanente in spiaggia. Rientro all’Hotel. Cena libera.
Giorno 10
SANTIAGO DE CUBA : BARACOA - Continuazione del viaggio verso Baracoa. Fermata all’Alto de Cotilla (Mirador de La Farola). Arrivati a Baracoa, visita del centro storico, alla chiesa che conserva la croce che piantò Cristóbal Colón al suo arrivo. Visita al Mirador de El Castillo, da cui si gode di una magnifica vista panoramica della città. Visita al Fuerte Matachín, attuale Museo de Historia. Passeggiata sul Malecón fino alla Fortaleza La Punta. Visita alla zona rurale per osservare le tipiche coltivazione della regione. Passeggiata in barca sul Río Duaba. Pranzo tipico al Rancho Toa. Accomodamento all’Hotel El Castillo, HB. Cena in albergo.
Giorni da 11 a 13
BARACOA-GUARDALAVACA - Trasferta a Guardalavaca. Colazioni e cene comprese. 3 giorni liberi. Alloggio nell’Hotel Club Amigo Atlantico. Possibilità di visitare il complesso di Chorro de Maíta (Museo Arqueológico y Aldea Taína). Trasferta alla Bahía de Naranjo. Passeggiata in lancia fino a Cayo Naranjo. Visita delle istallazioni dell’acquario. Tempo libero per il nuoto con i delfini o per vedere lo show dei leoni marini e dei delfini.
Giorno 14
GUARDALAVACA- HOLGUÍN -HABANA - Al mattino del 14 trasferta nella vicina HolguÏn per il volo per la Habana.Trasferimento nel centro de la Habana e alloggio all’Hotel Plaza. Cena libera.
Giorno 15
HABANA-EUROPA - Mattinata e pomeriggio a disposizione per visite individuali, shopping, ecc. Nel pomeriggio trasferta all’aeroporto José MartÏ per l’imbarco sul volo Air France per l’Europa. La partenza è prevista alle 20.10 con arrivo a Parigi alle 11.35 del giorno successivo. Nel caso dell’escursione di Hemingway si può fare l’ultimo giorno a parte del programma, i turisti lo riservano e pagano sul posto, come esclusivo!
Giorno 16
ARRIVO - Arrivo a Parigi-CDG e prosecuzione con volo di raccordo Air France per Milano-Malpensa.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch