• CA-MEX02-MESSICO

Circuito Messicano

Cod. CA-MEX02 – Circuito Messicano: Questa è una proposta di viaggio molto speciale e confortevole: con una impronta ecologica, avremo modo di visitare una delle metropoli più convulse del mondo ma anche i siti archeologici e le testimonianze delle antiche culture precolombiane dai Maya agli Aztechi e di scoprire pure le bellezze naturali che si nascondo nella foresta tropicale. Chi vuole coltivare questi interessi e sensibilità, qui troverà tutto ciò che cerca!

Itinerario dettagliato

Giorno 1
VOLO EUROPA - MEXICO CITY - Trasferta individuale a Milano Malpensa e proseguimento col volo intercontinentale per Mexico City. Arrivo in serata (alle 21.55 ora locale) e trasferimento con la guida locale all’albergo per il pernottamento Hotel Casablanca (5*), un albergo molto confortevole, situato nel centro della città. (http://www.hotel-casablanca.com.mx/idiomas/indexenglish.html)
Giorno 2
MEXICO CITY - Dopo la prima colazione in albergo, partenza con auto privata ed autista/guida parlante inglese e spagnolo per Chapultepec per la visita guidata al Museo Antropologico. Continuazione del viaggio verso Xochimilco. Giro in barca sui canali con rinfresco e lunch tipico servito a bordo (compreso). Il pomeriggio visita al Museo Frida Kahlo, alla Casa Azul e rientro nel tardo pomeriggio all’albergo per il pernottamento.
Giorno 3
MEXICO CITY - Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la visita al centro storico di Mexico City. Visita alla Cattedrale e proseguimento per la visita alla Basilica di Guadalupe. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione per visite e attività individuali. Pernottamento.
Giorno 4
MEXICO CITY - GUANAJUATO (350KM) - La giornata è dedicata all’escursione (350km) nella regione dello Stato di Guanajuato. Lungo la strada visita a Celaya e Irapuato. Arrivo a Guanajuato per il lunch. Accomodamento all’Hotel Posada de Santa Fe. Il pomeriggio visite. Pernottamento.
Giorno 5
GUANAJUATO - SAN MIGUEL ALLENDE (65KM) - Dopo la prima colazione in albergo, partenza per la visita delle località di Dolores Hidalgo e di San Miguel Allende. Visita ai siti storici e ai magazzini di prodotti tipici artigianali del posto. Accomodamento al Hotel Monte Verde (Best Western)
Giorno 6
SAN MIGUEL ALLENDE - QUERETARO – TEOTIHUACAN (280 KM ) - Dopo la prima colazione in albergo, partenza per Queretaro e visita dei punti d’interesse e proseguimento per Teotihuacan. Accomodamento all’albergo Villas Arquelogicas (http://www.teotihuacaninfo.com/englishmain.html) , nel pomeriggio visita alla piramide del Sole, alla Cittadella e al Museo locale. Tempo a disposizione per riposare. Pernottamento.
Giorno 7
TEOTIHUACAN - CUERNAVACA – TAXCO (245 KM) - Alla mattina presto, dopo la prima colazione in albergo, partenza per Cuernavaca. Visita al Palazzo di Cortes e al Museo Brady. Continuazione del viaggio per Taxco, dove si arriva nel primo pomeriggio. Accomodamento al Hotel Posada de la Mission (a mezza pensione) (http://www.posadamision.com/) . Nel pomeriggio visita alla Chiesa di Santa Prisca, al Museo Spratling e tempo a disposizione per fare shopping di oggetti in argento. Cena e pernottamento.
Giorno 8
TAXCO - PUEBLA – OAXACA (575 KM) - Dopo la prima colazione in albergo, partenza verso Oaxtepec e Cuautla sulla strada per Cholula. Visita alle sette piramidi sovrapposte e continuazione per Puebla. Lunch e breve visita, poi continuazione per Oaxaca. Accomodamento per due notti al Hotel Casa Conzatti (http://www.oaxacalive.con/conzatti/index.html) . Pernottamento.
Giorno 9
OAXACA - Nella mattinata giro turistico per Mitla e Tule. Lunch in un ristorante contadino e dopo il pranzo continuazione per la visita delle Fortezza di Monte Alben, visita del centro storico di Oyxaca. Pernottamento.
Giorno 10
OAXACA - TUXTLA GUTIERREZ (560 KM) - Dopo la prima colazione in albergo, partenza di buon mattino per Tehuantepec. Breve sosta di riposo e per consumare il lunch e nel pomeriggio continuazione del viaggio per Tuxtla Gutierrez. Accomodamento all’Hotel Arecas (http://www.book.bestwestern.com/bestwestern/selectHotel.do) . Pernottamento.
Giorno 11
TUXTLA GUTIERREZ - CHIAPA DE CORZO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS (76 KM) - Prima colazione in albergo. Trasferta al vicino Chiapa de Corzo per salire a bordo di un barca per la visita del Canion di Sumidero. Rientro a Chiapas de Corzo per il pranzo in un ristorante locale, Continuazione del viaggio per San Cristobal de las Casas. Accomodamento per due notti all’Hotel Casa Mexicana (http://www.hotelcasamexicana.com/hotel_casa_mexicana%20ingles.htm)
Giorno 12
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - Prima colazione in albergo. Partenza per l’escursione a San Juan Chamula e a Zinacantan. Lunch in un ristorante di campagna e rientro a San Crsitobal per una visita a piedi del centro storico. Visita al Museo Na Bolom e se resta tempo, al Museo di Segio Castro. Pernottamento.
Giorno 13
SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS – PALENQUE (191 KM) - Prima colazione in albergo, poi viaggio attraverso la foresta tropicale umida dei Maya fino a Agua Azul. Possibilità di fare una nuotata nelle cascate. Il lunch a pic-nic è stato preparato dall’albergo e viene consumato sul posto. Nel pomeriggio si prosegue per Palenque. Accomodamento all’Hotel Ciudad Real (http://www.ciudadreal.com.mx/palenque/es/index.html) Pernottamento.
Giorno 14
PALENQUE - Prima colazione in albergo. Inizio dell’escursione di tutta la giornata a Bonampak, a Yaxilan e alle rapide del fiume Usumacinta. Lunch a pic-nic compreso. Rientro a Palenque nel tardo pomeriggio. Pernottamento.
Giorno 15
PELENQUE - CAMPECHE (355 KM) - Prima colazione in albergo. Escursione alle rovine di Palenque. Visita alla Tomba del Re Pakal e ad altri importanti monumenti. Lunch in un ristorante locale. Continuazione del viaggio per Campeche. Pernottamento all’Hotel Plaza Campeche. (http://www.hotelplazacampeche.com/italiano.html)
Giorno 16
CAMPECHE - UXMAL – MERIDA (240 KM) - Prima colazione in albergo. Partenza per Uxmal, dove si fa una visita guidata completa ai monumenti del sito. Si visiteranno la Piramide di El Adivino, con la sua particolare base ellittica, il Quadrangolo delle Monache, il Palazzo del governatore, lungo 97.5m e ornato con i caratteristici rettili dell’arte maya, la Piattaforma delle Steli, la Casa de’ La Vieja, ecc. Lunch in un ristorante locale e continuazione per Merida, passando da Uman, dove si visitano i conventi coloniali. Accomodamento a Merida all’Hotel Casa del Balam. (http://casadelbalam.com/)
Giorno 17
MERIDA - CELESTÚN – CHICHÉN ITZA (225 KM) - Prima colazione in albergo. Trasferta a Celestùn (o a Progreso) per il giro sul battello per l’osservazione dell’avifauna, in particolare dei Flamingos Rosa nel loro ambiente naturale. Rientro a Merida per il pranzo e continuazione per Chichén Itza. Visita dei siti archeologici Maya. Pernottamento all’Hotel Mayaland, un albergo situato nel mezzo della zona archeologica. Molto confortevole e immerso nel verde della vegetazione tropicale. Il sito diChichén-Itza non necessita di grandi presentazioni: è il più famoso perché essendo stato il centro delle grandi cerimonie Maya è dunque caratterizzato da costruzioni monumentali ed impressionanti. Qui si visiteranno la Piramide di Kukulcan , dove astronomia e teologia maya si fondono in un monumento veramente unico, il Tempio dei guerrieri, il Tzompantli, l’Osservatorio astronomico, ecc. Nelle vicinanze avremo modo di visitare il grande “cenote” di Dzitnup, un grande lago sotterraneo d’acqua dolce dove è possibile fare un bagno in un ambiente veramente straordinario! (entrata non compresa).
Giorno 18
CHICHÉN ITZA – VALLADOLID - COBA (100 KM) - Prima colazione in albergo. Il mattino è dedicato alle visite a Chichén Itza, nel pomeriggio trasferta a Valladolid e visita all’antico centro coloniale. Lungo la strada possibile visita delle grotte di Balancanche, decorate con graffiti paleolitici (entrata no n compresa). Continuazione per Coba con accomodamento all’Hotel Villas Arqueologicas. Pernottamento.
Giorno 19
COBA - TULUM – CANCUN (175 KM) - Prima colazione in albergo. Visita ai siti archeologici di Coba: qui si trovano interessantissime rovine maya non ancora restaurate, immerse nella vegetazione tropicale. Trasferta in pulmino a Tulum, visita del porto Maya con le sue rovine. Tulum era l’unica città Maya situata sul mare (Mar dei Caraibi). Proseguimento per Cancun. Accomodamento per due notti all’Hotel Ambiance Villas, situato in ottima posizione sulle spiagge di Cancun. (http://www.ambiancevillas.com/home.asp) Pernottamento.
Giorno 20
CANCUN - Prima colazione in albergo e giornata di riposo e relax. Tempo libero per visite individuali, shopping, ecc. Pernottamento.
Giorno 21
CANCUN – EUROPA - Prima colazione in albergo. Nel corso della mattinata trasferta all’aeroporto per l’imbarco sul vostro volo per il rientro in Europa.
Giorno 22
ARRIVO IN EUROPA - L’arrivo a Milano Malpensa è previsto per il mattino presto. Rientro individuale al proprio domicilio.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch