Circuito Djolof e soggiorno balneare a Saly o Cap Skirring.

Cod. AF-SEN01
Un viaggio veramente stimolante, in regioni dove la natura é ancora padrona e le popolazioni conservano le tradizioni e i costumi più genuini dell’Africa occidentale. Il viaggio é organizzato con il supporto di persone che conoscono molto bene queste zone dell’Africa e in collaborazione con agenzie turistiche locali di provata esperienza.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA SVIZZERA / DAKAR - Partenza con volo diurno da Milano-Malpensa per Dakar. Arrivo e sistemazione all’Hotel Novotel. Pernottamento.
Giorno 2
DAKAR E GORÉE - Visita della città ed escursione in barca all’isola di Gorée dove si visiterà la casa degli schiavi risalente all’epoca coloniale. Note al Novotel di Dakar.
Giorno 3
DAKAR / SAINT LOUIS - Alla mattina si lascia la capitale per il sud. Si raggiunge prima il Lago Rosa con una visita ai villaggi della etnia Peul. Si prosegue per Saint Louis, sistemazione all’Hotel Coumba Bang. Visita dei villaggi Wolof e notte in Hotel.
Giorno 4
SAINT LOUIS - Visita dell’antica città coloniale e del villaggio di Makhana. Notte in Hotel a Saint Louis.
Giorno 5
SAINT LOUIS / SALOUM - Proseguimento per la regione del Saloum arrivando a Kaolack. Visita del mercato prima di continuare per Toubacouta. Notte all’Hotel Paletuviers.
Giorno 6
TOUBACOUTA / ZIGUINCHOR - Verso sud si continua per la Casamance. Nel percorso si attraversa lo Stato del Gambia, piccola e stretta lingua di terra che divide in due il Senegal. Visita della capitale Banjul prima di proseguire per Ziguinchor. Notte all’Hotel Kadiandoumagne.
Giorno 7
CAP SKIRRING - Intera giornata di escursione a Cap Skirring nella Basse Casamance. Tempo libero per relax sulla spiaggia. Notte all’Hotel Savana Cap.
Giorno 8
CAP SKIRRING - Giornata libera per relax sulla spiaggia o visite. Notte all’Hotel Savana Cap.
Giorno 9
CAP SKIRRING O SALY PORTUDAL - Si resta a Cap Skirring se il soggiorno continua i questa località, altrimenti trasferimento sulla costa verso nord fino a raggiungere la località balneare di Saly Portudal. Sistemazione all’Hotel prescelto con trattamento di mezza pensione.
Giorno 10
A SALY PORTUDAL : PETITE CÌTE HOTEL SAVANA KOUMBA - A 80 km da Dakar, sulla costa di Saly si trova questa struttura di 4 stelle della catena francese Savana. 118 camere con terrazza e ben arredate ed inserite in un giardino tropicale. L’Hotel dispone di numerose attrezzature per tutti gli sport.
Giorni da 11 a 15
A CAP SKIRRING HOTEL SAVANA CAP - Della stessa catena alberghiera francese l’Hotel di Cap Skirring si trova sulla spiaggia più bella della Casamance, a sud del Paese. Inserito in un giardino e circondato da una foresta di palme dispone di 114 camere con balcone o terrazza. Ben attrezzato per tutti gli sport acquatici.
Giorni da 10 a 15
CAP SKIRRING O SALY PORTUDAL - Giornate libere per attività balneare o per escursioni e visite facoltative.
Giorno 16
SALY PORTUDAL O CAP SKIRRING / DAKAR E PARTENZA - Trasferimento a Dakar e partenza con volo per l’Europa dove si arriverà il 17° g.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch