• CI-CLA02-CINA

Cina, da nord a sud

  • Destinazione:
  • Durata: 15 giorni

Cod. CI-CLA02
Alla scoperta della Cina. Un itinerario sperimentato, completo e confortevole. Le tappe proposte riassumono tutto quanto fa della Cina un Paese molto affascinante: dalla tradizione culturale più pura, ad un grande popolo proiettato verso un futuro pieno di promesse, ai paesaggi variati e sorprendenti per la loro bellezza, alle città ricche di storia e di arte. Chi vuole vedere con i propri occhi queste realtà non ha che da scegliere questa proposta confortevole ed esclusiva.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
EUROPA – BEIJING - Volo o bus di raccordo da Lugano per l’aeroporto d’imbarco del volo intercontinentale. Volo diretto AIR CHINA per rotta polare Zurigo o Milano-Beijing (Pechino). Partenza nel pomeriggio e arrivo il giorno successivo al mattino a Beijing (circa 9 ore e mezza di volo).
Giorni da 2 a 4
BEIJING - Il soggiorno nella capitale della Cina sarà caratterizzato dalla visita dei principali monumenti della città: Piazza Tienanmen, la Città Proibita e alla residenza estiva degli Imperatori, il Palazzo d’Estate. Escursioni alla Grande Muraglia, alle Tombe degli imperatori della Dinastia Ming. Vi è pure la possibilità di organizzare una serata al Teatro dell’Opera di Pechino e/o ad una dimostrazione di arti marziali e sport tradizionali cinesi. Pranzi e cene a buffet in hotel, 2 pernottamenti in albergo di prima categoria Novotel Peace Hotel. Alla sera del 4 giorno trasferta aerea a Xi’an.
Giorni da 4 a 6
XI’AN - Visita all’antica e ben conservata capitale imperiale che fu culla della civiltà cinese. Escursione alla tomba di Qin Shi Huangdi, primo imperatore di tutta la Cina (221-216 a.C.) e visita degli scavi archeologici dell’Esercito di Terracotta. Ammireremo i Monti Li Shan col Palazzo d’estate della dinastia Tang e l’insediamento neolitico di Banpoo. Visiteremo anche il Tempio della Grande Benevolenza con la Pagoda della Grande Oca Selvaggia, le mura della città, impianti industriali e il quartiere musulmano con la Moschea Qing zhen si. Una sera è prevista la cena con spettacolo di danze e musiche della dinastia Tang. Un’altra sera si può consumare una cena tipica a base di ravioli. Pernottamento in albergo di prima categoria Lee Garden Hotel. Il 6. giorno dopo pranzo si prende il volo di linea per Hangzhou.
Giorni da 6 a 8
HANGZHOU - Hangzhou è una delle antiche capitali imperiali ricca di fascino e di storia. Qui è prevista una crociera in battello sul Lago dell’Ovest con soste visite sulle isole principali. Visita al Museo della Farmacia, dove si possono acquistare erbe, minerali e parti animali ancora oggi usate nella medicina tradizionale. Infine si visita il Museo Nazionale della Seta, che ripropone la storia e le fasi della lavorazione di questa preziosa materia prima. Si visiteranno pure il Tempio Huqiu, situato in una magnifica zona verdeggiante e la Pagoda ottagonale detta delle Sei Armonie. Cene e pernottamenti in albergo Wanghu Hotel. A mezzogiorno dell’8. giorno imbarco sul volo di linea per Xiamen.
Giorni da 8 a 10
XIAMEN - Xiamen è una bella città del Sud, situata proprio di fronte a Taiwan. La città porta evidenti i segni di un passato coloniale ed oggi è un moderno centro di produzione di tecnologie avanzate. Qui troviamo un curioso miscuglio di architetture coloniali europee e tradizionali cinesi, con quartieri modernissimi. Visiteremo il Tempio buddista di Nanaputuo, la Fortezza che fronteggia Taiwan, il parco botanico e il villaggio per studenti di Jimei. Si farà una escursione all’isola di Gulangyu, un gioiello architettonico e naturale senza automobili e ricco di palazzi di antiche legazioni commerciali e diplomatiche, vi visiteremo pure il coloratissimo e svariatissimo mercato degli alimentari. In questa città vi sono ampie possibilità di divertimenti serali. Alla mattina del 10. giorno ci si imbarca sul volo di linea per Guilin. Cene e pernottamenti al Xiamen Plaza Hotel.
Giorni da 10 a 12
GUILIN - Dopo l’arrivo, visita alla città con la Collina dell’Elefante che beve e la Grotta del Flauto di Bambù. Faremo anche una sosta all’ospedale per assistere ad una dimostrazione di massaggi terapeutici di riflessologia plantare. Una intera giornata è dedicata alla crociera sul Fiume Li, con pranzo a bordo. L’itinerario si snoda fra fantastici paesaggi carsici e termina nella località di Yangshuo dove si trova un simpaticissimo mercato. Rientro in pulmino a Guilin. Cena e pernottamento al Royal Garden Hotel. Nel tardo pomeriggio del 12. giorno ci si imbarca sul volo di linea per Hongkong.
Giorni da 12 a 14
HONGKONG - All’arrivo trasferta individuale all’Hotel Concourse (****) che è situato in pieno centro di Kowloon. Le due giornate a Hongkong possono essere organizzate secondo i desideri dei partecipanti: si possono visitare individualmente oltre al quartiere di Kowloon (molto commerciale ed animato), l’isola di Hongkong, con un’escursione al Victoria Peak e al villaggio galleggiante di Aberdeen o alle spiagge di Stanley. Per chi volesse, si può visitare Macao con una trasferta in aliscafo. Per gli spostamenti segnaliamo che Hongkong dispone di un efficientissimo sistema di trasporti pubblici. La sera tardi del 14. giorno ci si imbarca sul volo intercontinentale per l’Europa.
Giorno 15
ARRIVO IN EUROPA - Al mattino del 15. giorno arrivo a Milano o Zurigo e bus o volo di raccordo per Lugano

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch