• AU-AUS01-AUSTRALIA

Australia

Cod. AU-AUS01
Un viaggio molto stimolante per scoprire il continente a noi più remoto. Pensato per chi vuole scoprire la grande varietà dei suoi paesaggi dall’area costiera temperata del Sud, ai vasti spazi aridi del Centro, alle coste tropicali del Nord. Questo viaggio – come altri che vi possiamo proporre in Australia – si può svolgere come gruppo in forma accompagnata, oppure individualmente con automobile a noleggio compresa. Viene organizzato in collaborazione con altri T.O. europei. Dall’Europa si dovrà prevedere la partenza 2 giorni prima rispetto al programma che segue e il rientro avviene il giorno successivo alla partenza . Quotazioni e dettagli su richiesta.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
ARRIVO A MELBOURNE/AUSTRALIA - All’arrivo, ricevimento da parte dell’agenzia locale e trasferta all’albergo. Nel pomeriggio visita alla città con guida parlante italiano. Pernottamento all’ Holiday Inn Melbourne.
Giorno 2
MELBOURNE - Giornata a disposizione per visite individuali o riposo. Escursione facoltativa: Great Ocean Road con le formazione rocciose dei 12 Apostoli. Pernottamento all’Holiday Inn Melbourne.
Giorno 3
MELBOURNE – ADELAIDE – KANGAROO ISLAND - Al mattino trasferimento all’aeroporto e volo per Adelaide. Dopo il pranzo, visita a piedi della città. Al termine trasferimento in aeroporto per il volo a Kangaroo Island e all’arrivo check-in all’albergo per il pernottamento al Ozone Seafront Hotel (o simile).
Giorno 4
KANGAROO ISLAND - Prima colazione in albergo. Escursione in pullman di un’intera giornata a Kangaroo Island – incluso pranzo. Cena in albergo. Pernottamento: Ozone Seafront Hotel o simile.
Giorno 5
KANGAROO ISLAND – CAPE JERVIS – ADELAIDE - Prima colazione in hotel. Trasferimento all’imbarco per il trasferimento in traghetto da Kangaroo Island a Cape Jervis e quindi trasferimento in pullman ad Adelaide. Fermata lungo il tragitto per il pranzo in un ristorante tipico. Pernottamento: Stamford Plaza Hotel Adelaide.
Giorno 6
ADELAIDE – SYDNEY - Al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo a Sydney. All’arrivo accolgimento da parte della guida locale e trasferimento all’albergo. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento al Four Points By Sheraton Hotel.
Giorno 7
SYDNEY - La mattina è dedicata alla visita di questa stupenda città, tra cui la zona dei Rocks, Kings Cross alla famosa spiaggia di Bondi, per poi successivamente partecipare alla crociera nella baia (pranzo incluso) che consente di ammirare l’Opera House e la baia. Resto della giornata a disposizione per visite individuali. Pernottamento al Four Points By Sheraton Hotel.
Giorno 8
SYDNEY - Intera giornata a disposizione per visite individuali e shopping o semplicemente per riposarsi. Pernottamento al Four Points By Sheraton Hotel.
Giorno 9
SYDNEY - Escursione di mezza giornata a Featherdale Wildlife Park dove avremo la possibilità di conoscere da vicino la fauna australiana. Dopo la visita agli animali si proseguirà per l’Acquario di Sydney. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento al Four Points By Sheraton Hotel.
Giorno 10
SYDNEY – AYERS ROCK - Mattino: trasferta dall’hÙtel all’aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento in hotel. Pomeriggio: trasferimento in pullman alla base del monolito per una passeggiata e per ammirare il tramonto ( con vino spumante Australiano). Pernottamento al Desert Gardens Hotel.
Giorno 11
AYERS ROCK - Mattino: escursione ai Monti Olgas e visita del Centro Culturale Aborigeno. Pomeriggio: prima del tramonto trasferimento alla cena “Sounds of Silente” (inclusa). Al termine trasferimento in hotel. Pernottamento al Desert Gardens Hotel.
Giorno 12
AYERS ROCK – CAIRNS - Mattino: possibilità di scalare il monolito. In mattinata trasferimento hotel/aeroporto; volo per Cairns. Trasferimento aeroporto/hotel. Sistemazione: The Oasis Resort.
Giorno 13
CAIRNS - Escursione di un’intera giornata alla Barriera Corallina (pranzo incluso). Pernottamento al The Oasis Resort.
Giorno 14
CAIRNS - Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. La destinazione del tour è il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine, si prosegue per una breve passeggiata alla base delle cascate. La nostra visita continua con una sosta all’allevamento di coccodrilli Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l’opportunità di vedere altri animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Pranzo buffet in un ristorante tipico prima di dirigerci al Babinda Boulders, delle piscine naturali dove si ha la possibilità di nuotare.Rientro in hotel. Pernottamento al The Oasis Resort.
Giorno 15
CAIRNS – DARWIN - Trasferta all’aeroporto. Volo per Darwin. Trasferimento in hotel. Resto della giornata libero. Pernottamento al Central Hotel Darwin.
Giorni 16 e 17
DARWIN – KAKADU – DARWIN - Escursione di 2 giorni in pullman al Parco di Lichfield e al Parco di Kakadu. Biglietto d’entrata al parco e pranzo a picnic inclusi. Pernottamento: Holiday Inn Gagudju Crocodile. Proseguimento dell’escursione al Kakadu con pranzo e crociera nelle Yellow Waters inclusi. Rientro nel tardo pomeriggio a Darwin. Pernottamento al Central Hotel Darwin.
Giorno 18
PARTENZA PER L’EUROPA PASTI A BORDO - Trasferimento all’aeroporto con assistenza della guida in lingua italiana e partenza del volo di rientro secondo la rotta scelta.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch