• SA-ARG01-ARGENTINA

Alla scoperta dell’Argentina

Cod. SA-ARG01
Un viaggio confortevole in questo grande paese del Sudamerica. Pensato per chi vuole scoprire la grande varietà dei suoi paesaggi dall’area fredda della Patagonia e della Terra del Fuoco fino a quelle tropicali delle zone settentrionali a ridosso delle Ande, nonché l’impressionante spettacolo delle Cascate di Iguazu. Ci si avvicina al calore tutto latino della popolazione argentina, senza rinunciare ad una visita delle meraviglie della mitica città di Buenos Aires. Questo viaggio é fattibile lungo tutto l’arco dell’anno, ma il periodo consigliato va da ottobre a febbraio.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DA MILANO (VIA ROMA O MADRID) - Volo di connessione su Roma o Madrid e proseguimento con volo diretto su Buenos Aires. Arrivo nella mattinata del giorno successivo.
Giorno 2
BUENOS AIRES - Dopo l’arrivo in mattinata (si veda l’orario del volo scelto ); incontro con la guida locale e assistenza in aeroporto. Trasferimento all’Hotel. Dopo il pranzo, visita alla città: Plaza de Mayo (May Square). alla Cattedrale, alla Casa Rosada (Palazzo del Governo), al Cabildo (vecchia city hall), alla City Hall, ecc. Poi si vede il Palazzo del Congresso (Parlamento) e la sua Piazza e lungo l’Avenida 9 De Julio, la più ampia del mondo. Visiteremo pure il pittoresco distretto de La Boca, il Parco Palermo e lo storico cimitero della Recoleta con I suoi maestosi monumenti e la chiesa coloniale di Nuestra Señora del Pilar. Pernottamento al Sheraton Libertador. Pranzo e cena liberi.
Giorno 3
BUENOS AIRES - Prima colazione in albergo. Giornata libera. (le opzione vanno concordate e pagate sul posto con la guida locale) Opzione: visita a San Isidro e Tigre, dove si trova il delta del Fiume Parana. Opzione: Cena con Show di Tango in una tipica Tangueria. Pernottamento al Sheraton Libertador. Pranzo e cena liberi.
Giorno 4
BUENOS AIRES-BARILOCHE - Al mattino partenza per l’aeroporto per il volo a Bariloche. Incontro con la guida all’aeroporto di Bariloche e trasferimento al Nahuel Huapi Hotel. Dopo il pranzo, tour “Circuito Chico”. Questa è un’escursione di mezza giornata in cui si visitano Moreno Port, Brazo Campanario, Pañuelo Port, Lopez Bay e la Colonia Svizzera, con fermate nei punti panoramici sui laghi Moreno, Nahuel Huapi e alla Penisola di Llao-Llao. Pernottamento al Nahuel Huapi Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 5
BARILOCHE - Dopo colazione escursione di una giornata all’Isola di Victoria e alla Foresta di Arrayanes. Partenza col battello dal porto di Pañuelo. Arrivo al porto di Anchorena. Qui si cammina dentro al foresta per ammirare la flora e la fauna dell’isola. Successivamente si naviga verso la Penisola di Qetrihue dove potete scendere e visitare la famosa foresta di Arrayanes, dichiarata Monumento Naturale dalle Nazioni Unite. Pernottamento al Nahuel Huapi Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 6
BARILOCHE- EL CALAFATE - Trasferimento all’aeroporto di Bariloche airport. Volo per Calafate. Trasferimento dall’aeroporto di Calafate al vostro hotel. Resto della giornata a vostra disposizione per godervi autonomamente la cittadina. Pernottamento al Kosten Aike Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 7
LAGO ARGENTINO-PERITO MORENO - Prima colazione in albergo e l’intera giornata é dedicata all’escursione al ghiacciaio di Perito Moreno con il pranzo (libero) in ristorante. Partendo da Calafate, dopo un percorso di 80 km si arriva ai piedi dell’immenso ghiacciaio e con un po’ di fortuna si potrà assistere all’impressionante spettacolo delle spaccature e della caduta di enormi blocchi di ghiaccio. L’evento si verifica periodicamente in modo del tutto imprevedibile. Rientro in albergo. Pernottamento al Kosten Aike Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 8
EL CALAFATE- USHUAIA - Trasferimento all’aeroporto di Calafate. Volo per Ushuaia. Incontro all’aeroporto con la guida locale e trasferta al vostro Hotel. Pernottamento al Las Lengas Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 9
PARCO NAZIONALE DELLA TERRA DEL FUOCO E CANALE DI BEAGLE - Prima colazione in albergo dopo di che si parte per l’escursione che dura l’intera giornata al Parco Nazionale della Terra del Fuoco, l’unico dell’Argentina che ha uno sbocco diretto sul mare e che offre al visitatore l’opportunità di venire a contatto con una flora molto particolare e con una fauna di montagna in uno splendido paesaggio fatto di cascate, boschi, laghi e fiumi incantevoli. Pranzo (libero) in una tipica “hostaria” locale. Nel pomeriggio crociera lungo il Canale del Beagle (nome della nave di Charles Darwin). Al termine rientro a Ushuaia e sistemazione all’albergo Las Lengas Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 10
USHUAIA-BUENOS AIRES - Trasferimento all’aeroporto di Ushuaia. Volo per Buenos Aires. Pernottamento all’hotel Dazzler. Tempo libero a disposizione per la visita individuale . Pranzo a bordo dell’aereo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 11
BUENOS AIRES-SALTA - Al mattino presto trasferta all’aeroporto J.Newberry. Volo per Salta. Incontro all’aeroporto di Salta con la guida locale. Trasporto al vostro Hotel. Nel pomeriggio city tour di Salta, la più bella città in stile coloniale di tutta l’Argentina. Pernottamento all’Hotel Casa Real. Pranzo e cena liberi.
Giorno 12
SALTA-CAFAYATE-SALTA - Al mattino presto partenza per una indimenticabile escursione di tutto il giorno a Cafayate e alle sue case vinicole. Il tragitto di 250 km è caratterizzato da paesaggi mozzafiato. Passando per Tafi del Valle si incontrano splendidi panorami e paesaggi mutevoli fino a Cafayate, una piccola cittadina spagnoleggiante situata ai piedi delle Ande e dove si coltiva la vite per produrre ottimi vini rossi e bianchi.. Pranzo incluso. Rientro a Salta . Pernottamento al Casa Real Hotel. Cena libera.
Giorno 13
SALTA-UMAHUACA-SALTA - Dopo colazione partenza per l’escursione di una giornata alle gole di Humahuaca (al confine con la Bolivia). Visita a Pumamarca col suo Cerro Siete Colores (Picco dei sette colori), al villaggio di Tilcara e al suo Museo Archeologico e alla fortezza India di Pucara per arrivare finalmente a Humahuaca. Rientro a Salta. Pernottamento al Casa Real Hotel . Pranzo e cena liberi.
Giorno 14
SALTA-BUENOS AIRES-IGUAZU - Al mattino trasferimento all’aeroporto per il volo a Iguazu (con connessione a Buenos Aires). Incontro con la guida locale all’aeroporto di Iguazu e trasferta all’hotel. Pernottamento all’Hotel Amerian. Pranzo servito a bordo e cena libera.
Giorno 15
IGUAZU - Giornata intera dedicate alla visita delle cascate di Iguazu, dal lato argentino. Camminando lungo sentieri e ponti pedonali, potrete apprezzare la bellezza di queste cascate note in tutto il mondo. Escursione “The Great Adventure”. Pernottamento all’Amerian Hotel. Pranzo e cena liberi.
Giorno 16
IGUAZU-BUENOS AIRES-EUROPA - Trasferta all’aeroporto per il volo a Buenos Aires. Trasferimento dall’aeroporto J.Newberry (voli interni) all’aeroporto internazionale per il volo di rientro in Europa. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 17
MILANO-DOMICILIO - In mattinata arrivo a Milano. Dopo il ritiro dei bagagli e le formalità doganali, ha termine il viaggio.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch