• ME-TUR01-TURCHIA

Alla scoperta dell’Anatolia Orientale (sulle orme di San Paolo)

Cod. ME-TUR01
Un viaggio specialmente concepito per seguire le tracce lasciate da San Paolo in una terra oggi islamizzata. Questa è una proposta di viaggio che non poteva tralasciare di visitare anche il magico mondo della Cappadocia con i suoi insediamenti particolarissimi.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA - Da Lugano via Zurigo o Milano Malpensa volo internazionale per Ankara. Arrivo ad Ankara nel corso del pomeriggio, accoglimento da parte della guida locale e trasferta in albergo***, breve visita a piedi nei dintorni e dopo la cena (libera) pernottamento.
Giorno 2
ANKARA - Dopo la prima colazione visita della città e del Museo delle Civiltà Anatoliche. Pranzo libero in città. Dopo la cena rientro all’albergo per il pernottamento.
Giorno 3
ANKARA – VAN - Dopo la colazione tempo a disposizione per ulteriori visite alla capitale della Turchia e poi trasferimento all’aeroporto Esemboga di Ankara per il volo a Van. Dopo l’arrivo, pranzo (libero) e breve visita di mezza giornata alla città: visita al Museo e al Monastero Varag. Trasferimento all’albergo per la cena e il pernottamento dove si cena e si pernotta.
Giorno 4
VAN - Dopo la prima colazione, escursione di tutta la giornata: visita a Güzelsu, çavustepe e all’Isola di Akdamar. Il pranzo verrà consumato liberamente lungo l’itinerario. Il tardo pomeriggio, dopo la cena rientro all’albergo per il pernottamento.
Giorno 5
VAN – TATVAN - dopo la colazione partenza per Tatvan. Lungo l’itinerario si visitano le località di Ercis, Kef kalesi, Adilcevaz e Ahlat con i loro monumenti. Pranzo libero in una di queste località. All’arrivo a Tatvan si visita la città, poi si cena e si pernotta in albergo.
Giorno 6
TATVAN – MYDIAT – MARDIN - Dopo la colazione il viaggio continua per Mydiat passando per Bitlis (visite dei posti). Pranzo libero. Nel pomeriggio si prosegue per Mardin con visita della località. Cena e pernottamento in albergo a Mardin.
Giorno 7
MARDIN – DIYARBAKIR - Dopo la colazione viaggio in direzione di Diyarbakir. Dopo il pranzo libero, giro panoramico della città e dopo si fa il check in all’albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 8
DIYARBAKIR – ADIYAMAN - Dopo la prima colazione, partenza per Adiyaman. Dopo il pranzo (libero) visita al Monte Nemrut, a Narince, a Eski Kahta e Kahta. Check in all’hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 9
ADIYAMAN – SANLIURFA - Dopo colazione il viaggio continua per Sanliurfa. Vista al Castello di Urfa e al Lago Balikli. Pranzo libero lungo il tragitto e la cena e il pernottamento si terranno all’albergo Edessa di Sanliurfa.
Giorno 10
SANLIURFA – GAZIANTEP - Dopo la colazione la giornata é dedicata alla visita di Gaziantep e Karkamis. Dopo il pranzo libero visita di Zincirli. Cena e pernottamento a Gaziantep.
Giorno 11
GAZIANTEP – NEVSEHIR/CAPPADOCIA - Al mattino, dopo la prima colazione, trasferimento a Nevsehir/Cappadocia. Visita della Valle di Ihlara e la città troglodita di Derinkuyu. Pranzo libero lungo il tragitto, cena e pernottamento a Nevsehir
Giorno 12
CAPPADOCIA - Dopo la colazione si visita la Cittadella di Uçhisar da cui si gode lo splendore del paesaggio circostante. Trasferimento per visitare il Museo all’aperto di Göreme, dove sono state ricavate nella roccia monumentali chiese e monasteri e altri monumenti molto belli. Dopo il pranzo libero vi è la possibilità di visitare i vigneti e le lavorazioni della terra cotta della regione. Rientro all’albergo e per chi vuole dopo la cena vi è la possibilità di passare una “notte turca”. Pernottamento in albergo.
Giorno 13
CAPPADOCIA – ANKARA - Dopo la prima colazione il viaggio prosegue verso Ankara. Lungo il tragitto verrà consumato il pranzo liberamente a Konya, dove si visita il Museo Mevlana. All’arrivo ad Ankara, check in all’albergo, successivamente si sale al Castello per la cena in un tipico ristorante turco. Rientro all’hotel per il pernottamento.
Giorno 14
RIENTRO IN SVIZZERA - Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto Esenboga per il volo di rientro in Svizzera. Volo Ankara – Zurich (parte il mattino presto): arrivo a Zurigo in mattinata e successivamente volo di raccordo per Lugano. Alternativa: Ankara-Milano e rientro a Lugano in bus.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch