• ME-TUR02-TURCHIA

Alla scoperta della Cappadocia

Cod. ME-TUR02
Alla scoperta della Cappadocia. Questa è una proposta di viaggio per chi dispone di poco tempo, ma non vuole rinunciare a visitare anche il magico mondo della Cappadocia con i suoi insediamenti particolarissimi. La proposta può essere abbinata ad un soggiorno di mare sulle coste del Mediterraneo.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA - Da Lugano via Zurigo o Milano Malpensa volo internazionale per Ankara. Arrivo ad Ankara nel corso del pomeriggio, accoglimento da parte della guida locale e trasferta in albergo***, breve visita a piedi nei dintorni e dopo la cena (libera) pernottamento.
Giorno 2
ANKARA – CAPPADOCIA - Dopo la prima colazione visita della città e del Museo delle Civiltà Anatoliche, al Castello di Ankara e al mausoleo di Atatürk. Pranzo libero in città, poi partenza per la Cappadocia. Lungo il tragitto visita al lago salato. Dopo la cena rientro all’albergo per il pernottamento.
Giorno 3
CAPPADOCIA - Dopo la prima colazione trasferimento al castello di Uçhisar per godere della vista panoramica sulla regione. Visita del Göreme Open Air Museum dove si possono ammirare le chiese scolpite nella roccia, i monasteri e altre sculture rupestri. Dopo il pranzo escursione a Çavusin e alla Valle di Pasabag dove si ammirano gli imponenti camini. Visita di Avanos dove si possono trovare diversi tipi di vasellame e ceramiche, alla Valle di Drevent e rientro all’Hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 4
CAPPADOCIA - Dopo la prima colazione, escursione alla Valle di Songanli per la visita del villaggio e delle Chiese, a Mustafapasa per vedere le tipiche case della antica Sinasos, visita della Valle di Gomena. Dopo il pranzo, nel pomeriggio, visita della Valle di Pancarlik e rientro all’albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 5
CAPPADOCIA - Dopo la colazione partenza per la visita delle valli di Kizilçukur e di Güllüdere. Dopo il pranzo ci si riposa a Bayram Haci or Kozakli Thermal. Rientro per cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6
CAPPADOCIA – KONYA - Dopo la colazione il viaggio continua per Konya. Lungo la strada visita alla città sotterranea di Derinkuyu , a Güzelyurt, alla Valle di Ihlara Valley e al Sultanhani Caravansary. Arrivo a Konya e trasferimento all’albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 7
KONYA – ANKARA - dopo la colazione visita del Mausoleo di Mevlana e al Museo di Karatay Tile. Arrivo ad Ankara verso le 18.00. Trasferimento all’albergo per la cena e il pernottamento.
Giorno 8
RIENTRO IN SVIZZERA - Dopo la colazione, trasferimento all’aeroporto Esenboga per il volo di rientro in Svizzera. Volo Ankara – Zurich (parte il mattino presto): arrivo a Zurigo in mattinata e successivamente volo di raccordo per Lugano. Alternativa: Ankara – Milano e rientro a Lugano in bus.

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch