• ME-LIB01-LIBANO

Alla scoperta del Libano

Cod. ME-LIB01
Alla scoperta del Libano. Un itinerario completo e confortevole per (ri)scoprire questo Paese mediorientale proteso, dopo anni di conflitti, alla riconquista dello splendore e della varietà che lo fecero “la Svizzera dell’Oriente”. Chi vuole vedere con i propri occhi queste realtà non ha che da scegliere questa proposta conveniente ed esclusiva.

Itinerario dettagliato

Giorno 1
PARTENZA DALLA SVIZZERA (-/-/-) - Imbarco sul volo internazionale (biglietti procurati a parte) Arrivo a Beirut in serata e accoglimento da parte della guida locale e trasferta in albergo per il pernottamento.
Giorno 2
BEIRUT-HARISSA-JEITA-FAQRA-BEIRUT (B/-/D) - Dopo la prima colazione partenza per Harissa(Lady of Mount Lebanon statue), da dove si ammira il panorama sulla città e sulla splendida costa. Proseguimento per Jeita dove si visitano le famose grotte: un labirinto di gallerie a più livelli dove si ammirano fiori di pietra e “animali” mostruosi nascosti negli anfratti. Continuazione della gita per Faqra per visitare le rovine romane con una vasta collezione di templi, colonnati, altari e tombe scolpite nella pietra. Rientro A Beirut per la cena e il pernottamento.
Giorno 3
BEIRUT-TIRO-SIDONE-ECHMOUN-BEITEDINE (B/-/D) - Dopo la colazione partenza per Tiro, la città d’origine fenicia ricca di storia e archeologia, dove fra l’altro si possono ammirare le uniche rovine che testimoniano la presenza missionaria di Gesù Cristo. Durante la trasferta verso Sidone, si ammireranno le città di Hiram e Jezabel, a Sidone si visiteranno le vestigia del Castello dei Crociati, il Castello di San Luigi ei souks. Proseguimento della gita visitando il tempio fenicio di Echmoun e arrivo a Beitedine dove si cena e si pernotta.
Giorno 4
BEITEDINE-DEIR EL QAMAR-MOUKHTARA-BAROUK-BEITEDINE (B/-/D) - Dopo la colazione visita al Palazzo di Beitedine, una costruzione araba del XVIII Sec. Qui si ammirano i graziosi porticati, i soffitti ornamentali, i mosaici di marmo, le fontane e le camere riccamente arredate. Continuazione verso Deir el Qamar dove si ammirano i tetti di tegole rosse, le linde terrazze e i tesori del centro storico. Dopo la visita si prosegue per Barouk, località famosa per i suoi maestosi cedri. Visita di Moukhtara e rientro a Beitedine per la cena e il pernottamento.
Giorno 5
BEITEDINE- MONTE HERMON-QAB ELIAS-ANJAR-ZAHLE (B/-/D) - Dopo la colazione partenza per la visita del Monte Hermon, di Qab Elias e successivamente di Anjiar. In questa ultima località si può ammirare la città del VIII sec. che fu residenza estiva del sesto califfo di Omayad. Proseguimento dell’escursione e visita alla tenuta viticola di Ksara, dove é possibile assaggiare il vino locale. Proseguimento per Zahle dove si cena e si pernotta.
Giorno 6
ZAHLE-BAALBECK-PIRAMIDE DI HERMEL-BEIRUT (B/-/D) - Prima colazione poi partenza per Baalbeck, città localizzata nel cuore della Valle della Bekaa. Qui i Fenici eressero il Tempio di Baal per glorificare il Dio Sole. la struttura del tempio fenicio fu modificata dai Romani e la costruzione, durata tre secoli non fu mai portata a compimento. Visita alla piramide di Hermel e proseguimento per Beirut per la cena e il pernottamento.
Giorno 7
BEIRUT-BYBLOS-ADONIS-QARTABA-BYBLOS (B/-/D) - Dopo la colazione partenza per Byblos, dove si visitano i siti archeologici con, attorno all’acropoli, i resti degli insediamenti neolitici. Qui si scopre il porto dove San Paolo s’imbarcò per la Grecia. Byblos é una città ricca di storia e di vestigia e dove i Crociati, al loro passaggio nel XII Sec. eressero la Cattedrale cristiana. Proseguimento della gita con la visita al fiume Adonis e alle località di Machnaqa, Qartaba e rientro a Byblos per la cena e il pernottamento.
Giorno 8
BYBLOS-TRIPOLI-BZIZA-BALAMAND-BYBLOS (B/-/D) - Dopo la colazione escursione a Tripoli, la maggiore città del Nord, fondata nell’800 a.C. e dove si ammirano le vestigia del periodo dei Crociati e dell’Islam. Si visiterà la Grande Moschea – un tempo Cattedrale di S.Maria – la Moschea di Teylam, l’area delle antiche miniere e il castello del crociato St. Gilles. Continuazione per Bziza e Balamand per scoprire il monastero dove si trova la più antica campana del Medio Oriente. Rientro a Byblos per la cena e il pernottamento.
Giorno 9
BYBLOS-BECHARRE-QADISHA-BEIRUT (B/-/D) - Dopo la colazione partenza per la più famosa foresta di cedri del Libano (Becharre). Visita alla valle di Qadisha dove si insediarono i primi Cristiani Maroniti. Rientro a Beirut per la cena e il pernottamento.
Giorno 10
BEIRUT (B/-/D) - Dopo la colazione la giornata é dedicata alla visita della capitale del Paese: la Corniche, la Grotta dei piccioni,il Museo Archeologico, la Grande Moschea, la Piazza dei Martiri, l’Università americana (se aperta), etc. Cena e pernottamento.
Giorno 11
PARTENZA DA BEIRUT E RIENTRO IN EUROPA (B/-/-) - Dopo la colazione, resto della giornata a disposizione per attività e visite individuali, fino al trasferimento all’aeroporto internazionale di Beirut per l’imbarco sul volo intercontinentale di rientro in Europa. Dopo l’arrivo all’aeroporto, rientro individuale al proprio domicilio. FINE DEL TOUR

 

*Restano riservati eventuali cambiamenti per motivi tecnici comunque indipendenti dalla volontà degli organizzatori.


Per favore richiedere prezzi e condizioni direttamente a noi a: info@gdt-travel.ch